Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


La Biblioteca Universitaria di Urbino è alla vigilia del suo terzo secolo di vita. Nasce dalla biblioteca di Clemente XI, con bolla del 12 luglio 1720, a uso dei cittadini di Urbino e degli studiosi dell’Università e continua oggi a perseguire la sua missione di sostegno agli studi e al progresso della conoscenza attraverso un servizio a disposizione di docenti, studenti e lettori.

Nel connubio tra città e campus, si pone come centro di una conoscenza che si alimenta attraverso collezioni che attraversano la molteplicità del sapere: dalla filosofia alla teologia, dal diritto alla sociologia, dalla comunicazione alle scienze politiche, alle lingue, dalla biologia alla farmacia, alle scienze motorie. E lo fa abbracciando lo spirito originario di libertà per la ricerca intellettuale insieme alla sua vocazione pubblica.


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top