Gli esami della sessione autunnale (agosto-settembre 2021) si svolgeranno in presenza.

Gli esami online potranno essere autorizzati nei seguenti casi:

• studentesse e studenti straniere/i che, essendo attualmente nei propri Paesi di residenza, hanno restrizioni per l'accesso in Italia e studentesse e studenti in mobilità all'estero per studio, che sono soggetti alle medesime restrizioni;
  • studentesse e studenti positivi al test COVID e/o in quarantena fiduciaria;
  • studentesse e studenti con fragilità inseriti fra le categorie prioritarie, individuate dalle Raccomandazioni ad Interim sui gruppi target della vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19.

Se rientri in uno dei casi previsti, puoi chiedere di sostenere l'esame online utilizzando il modulo per la richiesta di esame online.

Il modulo compilato e firmato dovrà essere inviato esclusivamente tramite la casella di posta istituzionale, al docente responsabile dell’insegnamento per il quale si chiede la possibilità di svolgere l’esame a distanza.

Sicurezza e tracciamento degli accessi

Al fine di garantire la maggior sicurezza e il tracciamento degli accessi, abbiamo bisogno della tua prenotazione per consentirti l’ingresso nei locali dell’Università, quando ti presenterai per sostenere gli esami.

Pertanto, dopo l'iscrizione tramite ESSE3 all'esame (possibile fino a 5 giorni prima della data della prova), dovrai prenotare l'ingresso in aula tramite uniurb.it/presente, come fatto fino ad ora per le lezioni. Questo ti consentirà di ottenere il QR code da presentare all’ingresso delle strutture di Ateneo.

Dopo la chiusura delle liste di iscrizione, sull’applicazione uniurb.it/presente verrà inserita, nella data ufficiale dell’esame, un’attività dal titolo uguale o riconducibile (in base al nome del docente) a quello presente in ESSE3.

Questo significa che sarà possibile vedere l’evento non prima di 5 giorni dalla data fissata per gli esami di interesse. Sarà possibile prenotarsi fino a 30 minuti prima dell'ora prevista per l'inizio della prova.

Se sei iscritta/o a un esame che si svolge in modalità a distanza, dovrai attendere le disposizioni del docente riguardo a modalità e tempistiche.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

2021 © Tutti i diritti sono riservati