Il 10 Giugno alla Data il convegno sulla sicurezza alimentare

Comunicato stampa pubblicato il giorno 04/06/2015

Mercoledì 10 Giugno, a partire dalle 9,30, la Sala del Maniscalco (Data) di Urbino, ospiterà il Convegno “Sicurezza degli alimenti di origine animale: evoluzione del controllo e nuove strategie per la sicurezza del consumatore” rivolto ad un pubblico di studenti, cittadini e operatori del settore. Organizzato congiuntamente dall’Università Carlo Bo di Urbino e dall’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale Umbria Marche (IZSUM), in collaborazione con l'Università di Perugia nell’ambito delle iniziative per EXPO 2015, il workshop  prevede la partecipazione di autorevoli relatori dello stesso IZSUM e del CNR, di docenti delle Facoltà di Veterinaria delle Università di Perugia e di Camerino e del Comandante del NAS di Roma. Saranno affrontate problematiche di grande attualità, con particolare riferimento alle modalità di intervento previste dalle normative comunitarie per garantire la sicurezza del consumatore (controllo delle carni e di prodotti a base di carne, latte e prodotti a base di latte, uova e ovoprodotti, prodotti della pesca e molluschi, ecc.). L’attualità delle tematiche affrontate e il taglio divulgativo della giornata si propongono di notevole interesse per tutti i cittadini, ai quali è rivolto un particolare invito.