Mercoledì 6 aprile si discutono i dubbi sull'Europa con Luigi Zingales

Comunicato stampa pubblicato il giorno 04/04/2016

- Il noto economista ne parlerà alle 15 di mercoledì 6 aprile a Palazzo Battiferri con docenti dell’Università di Urbino in occasione dell’uscita del suo ultimo libro “Europa o no. Sogno da realizzare o incubo da cui uscire”-

Mercoledì 6 aprile alle 15, il Dipartimento di Economia Società Politica (DESP) dell’Università di Urbino ospita il noto economista Luigi Zingales nell’Aula Blu di Palazzo Battiferri in Via Saffi, 42. L’occasione è l’uscita del suo ultimo libro Europa o no. Sogno da realizzare o incubo da cui uscire (2015, II° ed.).

Dopo il saluto del rettore Vilberto Stocchi, con Luigi Zingales (McCormack professor of Entrepreneurship and Finance presso la University of Chicago Booth School of Business), discuteranno Giorgio Calcagnini (Pro Rettore Vicario Università di Urbino),  Ilvo Diamanti (Università di Urbino e direttore di LaPolis) e Stefano Visentin (Storico del pensiero politico, Università di Urbino).

A moderare il dibattito sarà il professor Giuseppe Travaglini, economista dell’Università di Urbino.