Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


L’economia della Roma Antica nella lectio di Jean Andreau - Domani 12 maggio lo studioso francese a Giurisprudenza -

Comunicato stampa pubblicato il giorno 11/05/2017

La cattedra di Fondamenti del Diritto Europeo del Dipartimento di Giurisprudenza (prof. Giuseppe Giliberti) si riveste della gloria di un ospite illustre, con l’arrivo venerdì 12 maggio dello studioso francese Jean Andreau, che alle 15 terrà nell’Aula Magna del Dipartimento in Via Matteotti 1, una lectio magistralis sul tema “Vita finanziaria romana e vendite all’asta: nuove prospettive”.

Andreau è direttore all’École des Hautes études en sciences sociales di Parigi, allievo de l’École normale supérieure, membro de l’École française de Rome e autore di innumerevoli monografie su economia e società, in chiave storica e comparatistica, tutte di rinomato valore scientifico internazionale.

Un’occasione che sarà certamente proficua per docenti e studenti non soltanto del Dipartimento e per la professoressa di Diritto Romano Marina Frunzio che ha coordinato l’evento, ma anche per diverse altre discipline storiche ed economiche dell’Ateneo, fino al pubblico degli appassionati della materia e di una storia antica che ancora oggi getta la sua luce sulla nostra società.

Info e contatti: marina.frunzio@uniurb.it

 

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top