XXXV edizione del Premio Marketing per l’Università SIM, giovedì 2 marzo la presentazione nell’Aula Magna del Rettorato

Comunicato stampa pubblicato il giorno 27/02/2023

Giovedì 2 Marzo, alle ore 14:00, l’Università di Urbino, su iniziativa della Scuola di Economia, ospiterà la presentazione della XXXV edizione del concorso nazionale “Premio Marketing per l’Università”, la più importante e longeva competizione tra studenti universitari, nata nel 1988 per iniziativa di Philip Morris con lo scopo di diffondere la cultura del Marketing negli Atenei italiani.

L’attuale edizione del Premio vede come protagonista Rinaldi Group, Società Benefit e PMI innovativa, che ha lanciato una sfida strategica nell’ambito del mercato del bedding volta all’elaborazione di un piano di marketing finalizzato a “valorizzare e posizionare il corporate brand Rinaldi Group e la brand architecture in modo da veicolare la cultura del benessere, e rafforzare la relazione con il cliente-rivenditore aumentando la quota di mercato”.

La presentazione si svolgerà nell’Aula Magna del Rettorato (Palazzo Bonaventura, Via Saffi 2 Urbino) e sarà contemporaneamente trasmessa in diretta streaming sul canale www.uniurb.it/live

Dopo i saluti del Magnifico Rettore, prof. Giorgio Calcagnini, interverranno la prof.ssa Elisabetta Savelli (Responsabile del Corso di laurea magistrale in Marketing e Comunicazione per le Aziende), la dott.ssa Emanuela Conti (Tutor Marche per il Premio Marketing), la Prof.ssa Vittoria Marino (Coordinatrice scientifica della XXXV edizione del Premio Marketing) e la Dott.ssa Stefania Rinaldi (Amministratore Delegato di Rinaldi Group) che presenterà nel dettaglio i contenuti del Caso aziendale, gli obiettivi e le modalità di partecipazione al concorso.

“Siamo lieti di ospitare la presentazione formale del prestigioso Premio Marketing 2023 -  afferma Elisabetta Savelli - a cui il Corso di laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione per le Aziende si sente particolarmente legato, in quanto occasione per arricchire il percorso formativo degli studenti e rafforzare la loro capacità di problem solving e di lavorare in team.  Le passate edizioni del concorso hanno sempre visto la partecipazione di numerosi gruppi che, con entusiasmo e serietà, hanno accettato la sfida di mettersi in gioco, applicando le competenze acquisite durante il percorso di studi e vivendo un’esperienza di formazione unica”.

Info e contatti: elisabetta.savelli@uniurb.it; emanuela.conti@uniurb.it