Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Bando per progetti di ricerca sui disturbi dello sviluppo neurologico

Network of European Funding for Neuroscience Research (NEURON) lancerà un bando per finanziare progetti di ricerca multinazionali e collaborativi che affrontino importanti questioni relative ai disturbi del neurosviluppo, ovvero disturbi comportamentali e cognitivi che insorgono durante il periodo dello sviluppo e che comportano significative difficoltà nell'acquisizione e nell'esecuzione di specifiche funzioni intellettuali, motorie o sociali.

I progetti dovranno focalizzarsi sui disturbi che mostrano la loro prima manifestazioni prima della fine dell'adolescenza, andando quindi a compromettere lo sviluppo e le funzioni del sistema nervoso. 

L'Italia partecipa e finanzia il bando tramite il Ministero della Salute. Il bando seguirà una valutazione a due fasi, con la scadenza per inviare le proposte preliminari prevista per marzo 2021. Maggiori informazioni saranno disponibili a breve sul sito ufficiale.


Data pubblicazione: 18/12/2020
Scadenza presentazione domande: 1/3/2021

Nessun documento allegati per questo bando...


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top