Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A.A. Sede
2005/2006

Obiettivi formativi

L’obiettivo di questo Master è formare specialisti che abbiano acquisito un’approfondita conoscenza scientifica interdisciplinare e consolidato capacità operative tali da consentire possibilità occupazionali relativamente alla progettazione, conduzione e gestione di attività motorie nei diversi contesti pubblici e/o privati per il benessere psico-fisico, la prevenzione dei fattori di rischio, la promozione della salute, di sane e permanenti abitudini di vita, per un armonico sviluppo nelle diverse fasce di età, utenze, anche a fine ricreativo e di socializzazione.
Con il presente master si vuole formare un professionista dinamico e attento alla persona che, avvalendosi delle conoscenze maturate, sia in grado di gestire i centri fitness e programmare le attività del benessere in maniera autonoma, efficace e mirata, nonchè svolgere le funzioni di personal trainer con competenze spiccatamente superiori rispetto alla tradizionale figura dell’istruttore generico.
Il percorso formativo fornirà le conoscenze disciplinari e interdisciplinari del settore, che saranno articolate in moduli didattici teorici e pratici.
La formazione si svolgerà in maniera approfondita sotto la guida di docenti universitari e tecnici tra i principali esperti del settore del fitness in collaborazione con la Panatta Sport srl , azienda Leader a livello internazionale nella progettazione e realizzazione di macchine e attrezzature professionali per palestre e centri Fitness. Seminari applicativi specifici saranno organizzati presso l’ Azienda stessa ed il Parco Acquatico Eldorado, Apiro (MC).

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top