Apri un ticket su helpme.uniurb.it, il sistema consente di inserire la richiesta di assistenza, monitorare lo status di avanzamento e misurare la qualità del servizio.
Prenota un appuntamento on-line per informazioni o chiarimenti riguardo la gestione amministrativa della tua carriera (tieni a portata di mano un documento di identità per il riconoscimento).
Prenota un appuntamento allo sportello per ritirare un certificato. Per il rilascio di alcuni certificati occorrono due giorni lavorativi: ti invitiamo a compilare e a seguire quanto specificato nel modulo di richiesta. È necessario consegnare il modulo allo sportello di segreteria al momento del ritiro del certificato.
Per accedere agli uffici, mantenere gli standard di sicurezza e il tracciamento degli accessi, sarà sempre necessario prenotare un appuntamento tramite la piattaforma www.uniurb.it/presente. Gli sportelli sono operativi dal lunedì al venerdì, il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio. Puoi verificare la disponibilità in piattaforma.
Rilascio delDiploma Supplement: seleziona “Diploma Supplement” nel campo “Motivazione. Non è necessario compilare il modulo di richiesta. Il diploma supplement verrà rilasciato dietro esibizione del documento di identità.
Diritto delle Banche e dei Mercati Finanziari
Master di primo livello
Facoltà di
Curricula:
A.A.
2005/2006
Obiettivi formativi
Tematiche
Il Master si propone il duplice scopo di formare i professionisti del mercato finanziario e di fornire un servizio di formazione e di aggiornamento professionale agli operatori del settore, mediante didattica d'aula, tirocini presso le aziende, gli enti e le istituzioni rappresentative dei diversi settori del mercato finanziario. Il Master affronterà una serie di tematiche di particolare attualità relative ai vari temi che la materia presenta. Al riguardo viene dato particolare risalto a quelle di forte incidenza applicativa, le quali presentano un maggior interesse in vista della formazione di una figura professionale in grado di operare al meglio nei settori interessati: orientandosi nella complessa realtà normativa, anche di grado secondario, di derivazione interna e comunitaria.
Open Day online e in presenza
Da maggio a ottobre 2024 — È il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea.
Il Master si indirizza a settori occupazionali privilegiati, quali i vari professionisti del mercato finanziario direttamente interessati dagli argomenti del corso - funzionari e dirigenti di banche, S.I.M., società finanziarie ed altri inetrmediari del mercato, nonchè avvocati specializzandi nella materia bancaria e finanziaria e gli altri operatori professionali, inviduali o collettivi, società, enti ed istituzioni, pubbliche e private, i quali, data la loro attività, sono interessati ad acquisire una preparzione specialistica sui temi del Master.
L'attività didattica del Master si articolerà in lezioni d'aula e stage presso studi professionali, aziende, enti e istituzioni rappresentative del mercato bancario e finanziario. Si svolgeranno inoltre alcuni incontri con protagoinisti del mondo imprenditoriale e professionale. L'attività formativa si articolerà in due sessioni: la prima sessione sull'INTERMEDIAZIONE FINANZIARIA suddivisa in 11 Moduli per un totale di 110 ore; la seconda sessione sul DIRITTO DELLE BANCHE suddivisa in 14 Moduli per un totale di 140 ore.
La prova finale consisterà in una discussione sui contenuti complessivi del corso. L'esperienza maturata durante gli stage dovrà essere oggetto di apposita relazione, che verrà valutata dalla direzione scientifica.
E' prevista l'istituzione di numerose borse di studio finanziate dagli Sponsor. Inoltre sarà possibile ottenere il finanziamento per l'iscrizione al Master a tasso zaro.
Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?
Il tuo feedback è importante
Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.