Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A.A. Sede
2005/2006

Obiettivi formativi

Il Master si propone il duplice scopo di formare i professionisti del mercato finanziario e di fornire un servizio di formazione e di aggiornamento professionale agli operatori del settore, mediante didattica d'aula, tirocini presso le aziende, gli enti e le istituzioni rappresentative dei diversi settori del mercato finanziario. Il Master affronterà una serie di tematiche di particolare attualità relative ai vari temi che la materia presenta. Al riguardo viene dato particolare risalto a quelle di forte incidenza applicativa, le quali presentano un maggior interesse in vista della formazione di una figura professionale in grado di operare al meglio nei settori interessati: orientandosi nella complessa realtà normativa, anche di grado secondario, di derivazione interna e comunitaria.
Il Master si indirizza a settori occupazionali privilegiati, quali i vari professionisti del mercato finanziario direttamente interessati dagli argomenti del corso - funzionari e dirigenti di banche, S.I.M., società finanziarie ed altri inetrmediari del mercato, nonchè avvocati specializzandi nella materia bancaria e finanziaria e gli altri operatori professionali, inviduali o collettivi, società, enti ed istituzioni, pubbliche e private, i quali, data la loro attività, sono interessati ad acquisire una preparzione specialistica sui temi del Master.
L'attività didattica del Master si articolerà in lezioni d'aula e stage presso studi professionali, aziende, enti e istituzioni rappresentative del mercato bancario e finanziario. Si svolgeranno inoltre alcuni incontri con protagoinisti del mondo imprenditoriale e professionale. L'attività formativa si articolerà in due sessioni: la prima sessione sull'INTERMEDIAZIONE FINANZIARIA suddivisa in 11 Moduli per un totale di 110 ore; la seconda sessione sul DIRITTO DELLE BANCHE suddivisa in 14 Moduli per un totale di 140 ore.
La prova finale consisterà in una discussione sui contenuti complessivi del corso. L'esperienza maturata durante gli stage dovrà essere oggetto di apposita relazione, che verrà valutata dalla direzione scientifica.
E' prevista l'istituzione di numerose borse di studio finanziate dagli Sponsor. Inoltre sarà possibile ottenere il finanziamento per l'iscrizione al Master a tasso zaro.

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Numero Verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2019 © Tutti i diritti sono riservati

Top