Apri un ticket su helpme.uniurb.it, il sistema consente di inserire la richiesta di assistenza, monitorare lo status di avanzamento e misurare la qualità del servizio.
Prenota un appuntamento on-line per informazioni o chiarimenti riguardo la gestione amministrativa della tua carriera (tieni a portata di mano un documento di identità per il riconoscimento).
Prenota un appuntamento allo sportello per ritirare un certificato. Per il rilascio di alcuni certificati occorrono due giorni lavorativi: ti invitiamo a compilare e a seguire quanto specificato nel modulo di richiesta. È necessario consegnare il modulo allo sportello di segreteria al momento del ritiro del certificato.
Per accedere agli uffici, mantenere gli standard di sicurezza e il tracciamento degli accessi, sarà sempre necessario prenotare un appuntamento tramite la piattaforma www.uniurb.it/presente. Gli sportelli sono operativi dal lunedì al venerdì, il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio. Puoi verificare la disponibilità in piattaforma.
Rilascio delDiploma Supplement: seleziona “Diploma Supplement” nel campo “Motivazione. Non è necessario compilare il modulo di richiesta. Il diploma supplement verrà rilasciato dietro esibizione del documento di identità.
Sportello Telefonico
Dal 21 settembre al 12 novembre 2023, gli operatori rispondono al +39 0722 303030 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00 e il martedì dalle 14.30 alle 16.30.
Periodo di chiusura sportello
Anno solare 2023
Lunedì 10 luglio 2023 (S. Patrono di Fano – solo sede di Fano)
Da 13 al 20 agosto 2023 (Chiusura estiva)
Mercoledì 1° novembre 2023 (Ognissanti)
Venerdì 8 dicembre 2023 (Immacolata Concezione)
Dal 27 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 (Vacanze natalizie)
Anno solare 2024
Dal 28 marzo - al 3 aprile 2024 (Vacanze pasquali)
Giovedì 25 aprile 2024 (Festa della Liberazione)
Mercoledì 1° maggio 2024 (Festa del lavoro)
Sabato 1° giugno 2024 (S. Patrono di Urbino - solo sede di Urbino)
Mercoledì 10 luglio 2024 (S. Patrono di Fano - solo sede di Fano)
Dal 12 al 17 agosto 2024 (Chiusura estiva)
Privacy
Per tutelare la tua privacy, non vengono fornite al telefono informazioni che riguardano dati personali e di carriera.
84/S, classe delle lauree specialistiche in scienze economico-aziendali
Obiettivi formativi
Tematiche
Lo scopo di questo corso di laurea specialistica è quello di creare figure professionali con capacità tecniche e manageriali di alta qualificazione per la gestione dei rapporti tra impresa e mercato. L’offerta didattica è finalizzata da un lato allo sviluppo di capacità di inquadramento teorico dei problemi e di apprendimento continuo, dall’altro all’acquisizione di conoscenze e capacità operative applicabili nelle seguenti aree:
- analisi dei mercati e dei consumatori;
- formulazione delle strategie competitive e delle scelte strategiche di marketing;
- programmazione delle politiche di marketing;
- organizzazione della funzione di marketing;
- comprensione del contesto ambientale nel quale operano le imprese.
Università Aperta
Dal 5 al 9 febbraio 2024 — L’incontro con le studentesse e gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado costituisce da oltre venti anni uno degli appuntamenti più qualificanti dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Ti aspettiamo!
Il corso permette sbocchi professionali, con ruoli manageriali anche di medio-alto livello nell’ambito della funzione di marketing, in molteplici settori. Le opzioni previste consentono, infatti, approfondimenti finalizzati all’inserimento nelle grandi o nelle piccole e medie imprese, nelle imprese industriali o del settore agroalimentare o dei servizi, nel campo della consulenza e delle nuove professioni connesse allo sviluppo delle tecnologie dell’informatica e della comunicazione.
Partendo da una base formativa comune, vengono offerti tre percorsi distinti.
Il curriculum Base approfondisce il percorso formativo del corso di laurea triennale in Marketing e Comunicazione d’Azienda (curriculum Base), fornendo avanzati strumenti concettuali ed operativi per gestire i rapporti con il mercato.
Il curriculum Internet Marketing A approfondisce il percorso formativo del corso di laurea triennale in Marketing e Comunicazione d’Azienda (curriculum Internet Marketing), fornendo avanzati strumenti concettuali ed operativi utili per gestire i rapporti con il mercato, valorizzando l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
Il curriculum Internet Marketing B approfondisce il percorso formativo del corso di laurea triennale in Gestione Informatica d’Impresa, fornendo avanzati strumenti concettuali ed operativi utili al manager per gestire il rapporto con il mercato, avvalendosi di competenze informatiche.
Il conseguimento della laurea specialistica richiede la
discussione pubblica di una tesi elaborata in modo
originale dallo studente sotto la guida di un relatore, su
un argomento scelto dallo studente d'intesa con il suo
relatore. Per la preparazione della tesi lo studente può
avvalersi di un periodo di stage presso enti o
istituzioni, da concordare con il docente relatore. Gli
studenti possono essere seguiti da due relatori anche di
aree scientifiche diverse. L'esame di laurea consiste in
una valutazione complessiva della maturità intellettuale,
della qualità della tesi e della carriera dello studente.
La Facoltà è fortemente legata con il mondo del lavoro, tramite l’organizzazione di STAGE con 200 aziende ed enti per far acquisire esperienza operativa. I risultati sono evidenti: gli studenti della Facoltà si sono classificati ai PRIMI POSTI nel “Premio Philip Morris per il Marketing” e nel “Premio Marketing Alternative”; secondo recenti indagini il 72% dei laureati/diplomati ha trovato lavoro entro due mesi. Quindi Economia ad Urbino è un’esperienza formativa qualificante: “Ad Urbino ho avuto l’opportunità di frequentare lezioni stimolanti durante le quali ho conosciuto studenti che come me hanno intrapreso un BRILLANTE percorso professionale”. Federico Bertini, Responsabile Marketing, Aeffe, Laureato in Economia a Urbino.
Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?
Il tuo feedback è importante
Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.