Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Facoltà di Lingue e Letterature Straniere

A.A. Classe Sede
2005/2006 14, classe delle lauree in scienze della comunicazione

Obiettivi formativi

Il laureato unirà ad una profonda conoscenza delle lingue straniere l’acquisizione di nozioni di base a carattere giuridico, economico aziendale e gestionale per poter svolgere attività di relazione, di comunicazione linguistica, di rapporti con clienti in un’impresa, in un ente, in un’azienda turistica, in una banca, in istituzioni comunitarie o in enti internazionali.
Lingue e cultura per l’impresa (14)
Attività in aziende con rapporti internazionali e corrispondenza con partner di altre nazioni, nel settore estero delle banche, nelle imprese turistiche, nei settori della programmazione e dei rapporti col pubblico.
La didattica del corso si articola in insegnamenti frontali, laboratori, incontri, seminari, stage e attività di tirocinio al fine di dotare gli studenti di una preparazione linguistica ed economica immediatamente spendibile nella realtà di impresa.Per i diversi corsi di laurea sono previsti attività curriculari di stage e tirocinio presso istituti, enti e aziende del territorio
Alla fine del III anno di corso deve essere redatta una tesi di circa 30 pagine che prevede l’utilizzo prevalente di testi in lingua straniera; la discussione si terrà parzialmente in lingua straniera. La tesi dovrà essere accompagnata da due riassunti (di circa due pagine ciascuno), uno in italiano e l’altro in una delle due lingue straniere studiate. I riassunti sono compito esclusivo dello studente. Le tesi svolte in discipline diverse da Lingua o Letteratura straniera o Storia della cultura straniera avranno per correlatore un docente di Lingua o di Storia della cultura straniera.
Master: Comunicazione interculturale per l'impresa artigiana
-Chi vuol vivere e lavorare consapevolmente nell'era globale deve conoscere le lingue. -La Facoltà di Urbino è al 3° posto tra le Facoltà di Lingue in Italia. -E' all'avanguardia per innovazione e attenzione al mondo del lavoro. -Forma esperti di lingue nel settore dell'economia e del Management internazionale. -Lingue e Cultura per l'impresa è il solo corso a numero programmato della Facoltà e mira a creare una figura professionale in grado di gestire, nelle imprese, i rapporti con l'estero. -Nel 2003 il corso ha ottenuto la certificazione di qualità UNIENISO 9001:00.

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2017 © Tutti i diritti sono riservati

Top