Apri un ticket di supporto su helpme.uniurb.it. Il sistema consente di inserire la richiesta che verrà inoltrata all’ufficio di interesse, di monitorare lo status di avanzamento e misurare la qualità del servizio.
Sportello in presenza (Via Saffi, 2)
Per mantenere gli standard di sicurezza e il tracciamento degli accessi, sarà sempre necessario prenotare un appuntamento per accedere agli uffici.
Al momento della prenotazione dell’accesso allo sportello, dovrai indicare il motivo della richiesta, in modo da consentire la preparazione della documentazione e ridurre i tempi di risposta. Per accedere ai locali è fortemente consigliato l’uso della mascherina.
Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00; il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30.
Sportello Telefonico +39 0722 303030
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 10.00 e il martedì dalle 14.30 alle 16.30
Privacy
Per tutelare la tua privacy, non vengono fornite al telefono informazioni che riguardano dati personali e di carriera.
Scienze psicologiche del lavoro
Laurea (triennale)
Facoltà di Scienze della Formazione
Curricula:
A.A.
Classe
Sede
2005/2006
34, classe delle lauree in scienze e tecniche psicologiche
Obiettivi formativi
Tematiche
-Acquisizione delle conoscenze di base che caratterizzano le discipline psicologiche connesse alla psicologia del lavoro e delle organizzazioni;
-acquisizione di adeguate conoscenze sui metodi e sulle procedure di indagine scientifica;
-acquisizione di competenze operative e applicative di primo livello;
-acquisizione di esperienze e di capacità operative nell’ambito della gestione delle risorse umane, nell’analisi e progettazione dei compiti e dei posti di lavoro in una prospettiva ergonomica e di sicurezza del lavoro, nella valutazione dei parametri di funzionamento organizzativo;
-acquisizione di adeguate competenze e strumenti per la comunicazione e la gestione dell’informazione;
-acquisizione di adeguate abilità nell’impiego, in forma scritta e orale, della lingua inglese nell’ambito specifico di competenza e per lo scambio di informazioni generali.
I laureati in Scienze Psicologiche del Lavoro potranno svolgere attività professionali in strutture pubbliche e private, nonché organizzazioni del terzo settore, esplicando competenze relative all’applicazione di tecniche di valutazione , intervento e ricerca.
Il curriculum del Corso di laurea prevede:
- attività finalizzate a garantire le adeguate conoscenze di base;
- attività formative specifiche del corso di studio;
- l’obbligatorietà di tirocini formativi, seminari, esercitazioni di laboratorio, progetti presso aziende, istituzioni, strutture della pubblica amministrazione, oltre a soggiorni presso altre università italiane ed estere, anche nel quadro di accordi internazionali.
La prova finale consiste nella discussione di un breve elaborato scritto riguardante gli stages e/o le osservazioni partecipate e/o le ricerche-intervento effettuate in ambiti istituzionali con valenza di tirocinio
Il Corso di Laurea in Scienze psicologiche del lavoro si compone di moduli didattici d'insegnamento variamente articolati, arricchiti da seminari e da altre interessanti occasioni di approfondimento in grado d'integrare il progetto formativo di base.
Il curriculum formativo prevede attività di tirocinio all'interno di strutture territoriali al fine di coniugare teoria e pratica attraverso esperienze dirette altamente professionalizzanti.
Il tirocinio è coordinato da due tutor, uno interno all'Università e l'altro presente nella struttura ospitante.
Condividi
Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?
Il tuo feedback è importante
Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.
Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.
Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522 (il numero è gratuito anche dai cellulari) oppure: chatta direttamente da qui.