Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A.A.
2013/2014

Obiettivi formativi

Il corso intende formare designer della moda esperti nel processo di creazione degli abiti e capaci di mettere a frutto la propria creatività ancorandosi ai valori del made in Italy. Il master intende infatti abbinare le conoscenze teorico-tecniche alle capacità operative, non tralasciando la centralità dell'approccio agli strumenti informatici (progettazione, digital design, ecc) e ai supporti digitali. Tale premessa si traduce in una struttura didattica ripartita nei seguenti ambiti: insegnamenti teorici, laboratori tecnici, sezione design e multimedia, progettazione e realizzazione di un project work finale. A questo scopo il Master offrirà, durante il corso della didattica, esperienze dirette presso aziende e laboratori sartoriali in modo da garantire la qualità della formazione e un continuo contatto con gli esperti del settore moda.

Open Day online e in presenza

Da maggio a ottobre 2024 — È il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea.

scopri il programma

Le figure professionali in uscita dal master saranno: stilisti, stylist, progettisti di moda.

La durata del Master è di un anno. La frequenza è obbligatoria per almeno i 2/3 di ciascuna delle differenti attività didattiche. Il rilascio del titolo di Master di I Livello in “Design della moda” è condizionato all’acquisizione di n. 60 crediti formativi e dal superamento della prova finale. 

La prova finale consisterà in un project work che si estenderà per parte del corso.


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top