Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo



Lingua Inglese – Scienze e Tecniche Psicologiche - prof.ssa Marie Ines Calajoe

Obiettivi del corso

Il corso si propone di fornire agli studenti competenze linguistiche e conoscenze terminologiche utili per comprendere, tradurre, leggere e discutere testi autentici di psicologia. Durante le lezioni gli studenti sono invitati a partecipare agli esercizi interattivi.

Programma settimanale delle lezioni

Lunedì   9.00-11.00 - Teoria e pratica della traduzione – Battiferri Aula Magna
Giovedì 11.00 – 13.00 - Teoria e pratica della comprensione testuale con approfondimenti grammaticali – Volponi D1
Venerdì 9.00 – 11.00 - Teoria e pratica dell’oralità – si lavora sulle abilità di ascolto, orale e sviluppo/consolidamento di lessico settoriale (con la collaborazione della Collaboratrice ed Esperta di lingua inglese (CEL) Dott.ssa Patricia Barzotti) –  Volponi Aula Magna E2

L’esame

Scritto e orale
Sia la prova scritta sia l’esame orale sono obbligatori.
UNA prova scritta (il primo appello unico) e diviso in due parti un listening (circa ½ ora), un ascolto di un brano su un tema di psicologia con domande di comprensione a scelte multiple, o vero/falso, o inserimento della parola/e corretta/e (gap filling); e una traduzione dall’inglese in italiano di un brano che tratta un argomento di psicologia (circa 200 parole).
Ci sono due possibilità di appelli per sostenere l’orale, dove lo studente dovrà studiare quattro testi scelti dal materiale di studio per leggere e discuterne due di essi con una corretta pronuncia in inglese e rispondere ad alcune domande sulla grammatica delle letture scelte.

E’ obbligatorio superare lo scritto per sostenere l’orale che può essere tenuto nella stessa sessione della prova scritta o al massimo nei due appelli successivi.
Si terranno lo scritto e l’orale in date diverse. Tutto il materiale di studio è disponibile sulla piattaforma Blended del corso.  E’ necessario iscriversi agli esami (scritto/orale) dalla piattaforma Esse3.

Corso facoltativo supplementare

Per gli studenti che hanno bisogno di consolidamento linguistico, un corso facoltativo intensivo di inglese di base (grammatica, lessico e attività ascolto/orale) è tenuto dal CEL Patricia Barzotti ogni mercoledì dal 13/10/21 ore 9.00 – 11.00, in Battiferri aula A1.

 


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top