Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo





L-13: TIROCINIO FORMATIVO – DURANTE EMERGENZA COVID-19

pubblicato il giorno 16/09/2020


Durante il periodo di vigenza delle misure di contenimento della diffusione del COVID-19, al fine di garantire la regolarità e la continuità dello svolgimento dei tirocini formativi si comunica quanto segue:

TIROCINI PRESSO AZIENDE O ENTI ESTERNI

I tirocini formativi esterni già avviati in presenza potranno proseguire anche in modalità a distanza. Il tirocinante contatterà il proprio tutor aziendale chiedendo l’assegnazione di un impegno da svolgere a distanza, ove possibile coerente con il progetto formativo già iniziato. Il tutor aziendale, quindi, stilerà un breve programma del lavoro assegnato al tirocinante che garantisca il raggiungimento delle ore previste dal progetto formativo Tale programma va inoltrato via mail al referente amministrativo tirocini del CdL (corrado.saltarelli@uniurb.it)

Nuovi tirocini esterni potranno essere attivati con la medesima modalità descritta sopra (a distanza), qualora la modalità in presenza, che rimane l’opzione principale e preferibile, non sia utilizzabile. Per i nuovi tirocini dunque sarà necessario procedere con la produzione della modulistica richiesta all’inizio e al termine dello stage (come descritto nel sito web del CdS, alla pagina Tirocinio formativo) a cui va aggiunto il programma del lavoro assegnato in modalità a distanza, dal tutor aziendale al tirocinante, fino al raggiungimento delle ore previste dal regolamento del Corso di studi per tale attività formativa.

In entrambi i casi (tirocinio in modalità mista o in modalità a distanza), il tirocinante dovrà produrre una relazione dettagliata del compito assegnatogli in forma di tesina scritta, considerando che 25 ore di lavoro a distanza corrispondono a 1 CFU di tirocinio, da consegnare unitamente alla modulistica di fine tirocinio.

 

DOCUMENTI E INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni e per la modulistica di avvio e termine tirocinio, contattare il Referente amministrativo, dr. Corrado Saltarelli (corrado.saltarelli@uniurb.it, 0722-304250)

 

TIROCINI PRESSO I LABORATORI DI RICERCA DELL’UNIVERSITA’ DI URBINO

Sono nuovamente attivati i tirocini interni in presenza. In questo caso non occorre compilare alcuna modulistica, ma i singoli CFU maturati dovranno essere riportati nell'apposito libretto e controfirmati dal docente Tutor.

In questo caso, il tirocinante deve prendere accordi direttamente con il docente tutor di interesse

Il docente Tutor accogliente avrà cura di:

- progettare l’attività di tirocinio

- redigere un piano di lavoro (giorni di presenza in laboratorio);

- essere obbligatoriamente presente quando il tirocinante è in laboratorio;

- comunicare il piano di lavoro al Direttore di Dipartimento per la necessaria autorizzazione.

« torna indietro


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top