Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo





Per l’accesso al corso i candidati devono dimostrare una buona conoscenza delle lingue straniere scelte e conoscenze di base in specifici settori scientifico-disciplinari qualificanti.
Di norma queste conoscenze si attestano attraverso il certificato di laurea triennale.
In alternativa sono previsti test di valutazione delle conoscenze il cui superamento permette l’accesso diretto al corso di laurea magistrale.


CURRICULUM COMUNICAZIONE INTERCULTURALE D'IMPRESA - CIDI

Per l'accesso al curriculum CIDI è necessario possedere:
  • un diploma di laurea triennale o un diploma universitario di durata triennale;
  • conoscenze linguistiche (in 2 lingue straniere) che, secondo il quadro di riferimento europeo per le lingue, corrispondano al livello C1 per le lingue inglese, spagnolo, francese, al livello B2 per la lingua tedesca e, secondo standard internazionali, a livello B1 per la lingua cinese, dimostrabili attraverso un certificato di laurea triennale oppure attraverso certificati conseguiti presso Istituti ed Enti Certificatori riconosciuti dalla Scuola;
  • conoscenze di base nell'ambito economico-aziendale riguardanti il settore scientifico disciplinare SECS-P/08, SECS-P/10 o settori considerati affini (SECS-P/07) per almeno 16 CFU.

CURRICULUM INTERKULTURELLE PERSONALENTWICKLUNG UND KOMMUNIKATIONSMANAGEMENT — DODI

Per il curriculum DODI, oltre ai requisiti economici richiesti per il curriculum CIDI, sono necessarie ottime conoscenze di inglese (C1) e tedesco (C1) e conoscenze di base nell’ambito della comunicazione interculturale. È inoltre previsto un colloquio di selezione. Per informazioni contattare il prof. Claus Ehrhardt: claus.ehrhardt@uniurb.it


CURRICULUM TRADUZIONE EDITORIALE E FORMAZIONE LINGUISTICA – TEFLI

Per l'accesso al curriculum TEFLI è necessario possedere:
  • un diploma di laurea triennale o un diploma universitario di durata triennale;
  • conoscenze linguistiche (in 2 lingue straniere) che, secondo il quadro di riferimento europeo per le lingue, corrispondano al livello C1 per le lingue inglese, spagnolo, francese, al livello B2 per lingua tedesca e, secondo standard internazionali, a livello B1 per la lingua russa, dimostrabili attraverso un certificato di laurea triennale oppure attraverso certificati conseguiti presso Istituti ed Enti Certificatori riconosciuti dalla Scuola;
  • 16 CFU complessivi nei settori scientifico disciplinari di letteratura o cultura straniera delle lingue che si intendono studiare.


PRIMA DI ISCRIVERSI

Prima di iscriversi al corso di studi o ai test di valutazione delle conoscenze, lo studente dovrà far valutare il piano di studio della carriera pregressa (CFU acquisiti) inviando all’email scuola.lingue@uniurb.it un'autocertificazione firmata del percorso triennale scaricabile dal libretto online.



TEST DI VALUTAZIONE

I test di valutazione sono funzionali all'iscrizione al corso di laurea magistrale, sono gratuiti e sono organizzati in due turni, a settembre (dal 16 al 28 settembre 2019) e a novembre / dicembre (dal 25/11/2019 al  07/12/2019).

Le DATE dei test del secondo turno sono disponibili qui. Per l'iscrizione ai test è possibile utilizzare il seguente form.

I PROGRAMMI dei test sono consultabili qui: test economicotest letteratura - test lingua



VERIFICA PERSONALE PREPARAZIONE

Gli studenti che hanno conseguito il titolo triennale con una votazione inferiore a 95/110 prima di procedere con l'iscrizione dovranno sostenere una Verifica della Personale Preparazione dello studente, che consiste in un colloquio con il Presidente della Scuola o il referente del corso di laurea magistrale necessario per verificare la preparazione e motivazione dei laureati.


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top