Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo





Referente Amministrativo: Dott.ssa Annalisa Gnutti (scuola.arte@uniurb.it)
Coordinatore del CdS: Prof.ssa Grazia Maria Fachechi (grazia.fachechi@uniurb.it)

Per l’ammissione al corso di laurea magistrale in Storia dell’arte (LM-89) occorre essere in possesso di una laurea, triennale o quadriennale, o di un diploma universitario di durata triennale, attivati presso un Ateneo
italiano, oppure di un titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Per accedere al corso è, altresì, indispensabile essere in possesso di almeno 30 CFU tra i seguenti settori scientifico-disciplinari: L-ART/01, L-ART/02, L-ART/03, L-ART/04, ICAR/18, L-ANT/07, M-FIL/04, M-
FIL/05, M-STO/01, M-STO/02, M-STO/04, L-FIL-LET/10. 
Eventuali carenze curriculari devono essere colmate prima dell’iscrizione al CdS attraverso l'iscrizione a singole attività formative.
Agli/alle studenti/esse provenienti dalle Accademie di Belle Arti non è richiesto il possesso dei suddetti 30 CFU perché si considerano già acquisiti.
L’accesso al corso di laurea è inoltre subordinato a una Verifica dell'adeguatezza della Personale Preparazione (VPP) (ai sensi dell’art. 6, comma 1, del D.M. 270/2004) che è obbligatoria e avviene successivamente al controllo dei requisiti già indicati. La VPP è prevista per tutti/e i/le candidati/e, indipendentemente dal titolo di laurea già conseguito, compresi/e quelli/e provenienti dalle Accademie di Belle Arti, e avverrà secondo le modalità indicate alla pagina “VPP” di questo sito web.


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top