Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo



Referente del Corso di Studio

Prof.ssa Sabrina Moretti sabrina.moretti@uniurb.it

La docente referente per il Corso di Studio è nominata dal Consiglio di Scuola di Scienze della Comunicazione e sovraintende alla gestione del Corso di Studio in coordinamento con la Presidente e il Consiglio della Scuola.

 

Presidente della Scuola di Scienze della Comunicazione

Prof.ssa Laura Gemini scuola.comunicazione@uniurb.it

La Presidente convoca e presiede il Consiglio della Scuola di Scienze della Comunicazione e sovraintende alle attività didattiche dei Corsi di Studio a essa afferenti. Si veda il Regolamento della Scuola di Scienze della Comunicazione.

 

Consiglio della Scuola di Scienze della Comunicazione

Il funzionamento della struttura didattica e dei suoi Corsi di Studio è assicurato da un Consiglio composto da tutti/e i/le docenti, compresi/e quelli a contratto, titolari di un insegnamento ufficiale nei Corsi di Studio a essa afferenti, dal Responsabile Didattico del Plesso Giuridico-Umanistico o suo/a delegato/a e da un/una rappresentante degli studenti e delle studentesse per ogni Corso di Studio.
Si veda il Regolamento della Scuola di Scienze della Comunicazione.

 

Commissione didattica del Corso di Studio

La Commissione didattica si occupa dell’orientamento in ingresso, dei piani di studio e del riconoscimento crediti e stage. È composta da:

Prof.ssa Laura Gemini (Presidente della Scuola di Scienze della Comunicazione e docente del CdS), Prof. Fabrizio Manattini (docente del CdS), Dott.ssa Giulia Raimondi (PTA - Segreteria didattica della Scuola di Scienze della Comunicazione).

 

Segreteria didattica

La Segreteria didattica della Scuola di Scienze della Comunicazione si occupa dell’erogazione e della gestione del percorso formativo del Corso di Studio (inclusa la gestione del calendario delle attività didattiche - lezioni, esami di profitto, prova finale -, il supporto alle attività di assicurazione della qualità del Corso di Studio). Fanno parte della Segreteria didattica le Dott.sse Chiara Lelli e Giulia Raimondi.

 

Ufficio Stage

L’ufficio si occupa dell'orientamento e delle pratiche di stage: attivazione convenzioni, pratiche stage curricolari e extracurricolari degli studenti e delle studentesse del Corso di Studio, rendicontazione annuale degli stage.

La referente dell’Ufficio Stage è la Dott.ssa Alberta Arosio.

 

Tutor studente

Gli/le studenti/sse tutor supportano il referente del Corso di Studio nelle attività di orientamento in ingresso e in itinere, e nella raccolta di segnalazioni da parte di studenti e studentesse sul percorso formativo del Corso di Studio.

 


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2022 © Tutti i diritti sono riservati

Top