Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo





LM-6 - TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO – EMERGENZA COVID-19 (aggiornamento 14 ottobre)

pubblicato il giorno 14/10/2020

La riattivazione dei tirocini esterni "in presenza" prevede:

  1.  la presa di responsabilità da parte del soggetto ospitante relativa al rispetto dei protocolli di sicurezza di contrasto/contenimento alla diffusione del Covid -19;
  2. la presenza del tutor in sede durante lo svolgimento del tirocinio (ovvero che non sia in "smart working", cassa integrazione, ecc.)
  3. l'accettazione del tirocinante.

Per facilitare il rispetto di quanto sopra, è stata predisposta della modulistica "di accettazione" delle parti, che vi invitiamo a utilizzare, rispettivamente per il tirocinio "tirocinio in presenza" e in "modalità mista".

Naturalmente rimane preferibile (dove possibile), viste le circostanze emergenziali il tirocinio in "modalità mista" e "a distanza".
La modalità a distanza può essere attivata seguendo le indicazioni pubblicate il 29/4/2020. 

Il modulo di presa responsabilità (modalità mista o modalità in presenza) deve essere compilato sia per i nuovi tirocini sia per quelli in corso e consegnato alla Dott.ssa Gambino in aggiunta alla documentazione richiesta alla pagina Tirocinio formativo e di orientamento.

 

Documento download
Modulo tirocinio in modalità in presenza (file pdf) scarica
Modulo tirocinio in modalità mista (file pdf) scarica

 

pubblicato il giorno 29/04/2020

Durante il periodo di vigenza delle misure di contenimento della diffusione del COVID-19, al fine di garantire la regolarità e la continuità dello svolgimento dei tirocini formativi si comunica quanto segue:

  • I tirocini formativi esterni già avviati potranno proseguire in modalità a distanza (on-line). Il tirocinante contatterà il proprio tutor aziendale chiedendo l’assegnazione di un impegno da svolgere on line, ove possibile coerente con il progetto formativo già iniziato. Il tutor aziendale, quindi, stilerà un breve programma del lavoro assegnato al tirocinante che garantisca il raggiungimento delle ore previste dal regolamento del Corso di Studio per tale attività formativa. Tale programma va inoltrato via mail alla referente tirocini (maria.gambino@uniurb.it).
  • Nuovi tirocini esterni potranno essere attivati con la medesima modalità on line descritta sopra. Per i nuovi tirocini dunque sarà necessario procedere con la produzione della modulistica richiesta all’inizio e al termine dello stage (come descritto nel sito web del CdS, alla pagina Tirocinio formativo) a cui va aggiunto il programma del lavoro assegnato in modalità a distanza, dal tutor aziendale al tirocinante, fino al raggiungimento delle ore previste dal regolamento del Corso di studi per tale attività formativa.
  • Alle stesse modalità a distanza saranno assoggettati anche i tirocini interni, per i quali sarà il docente tutor a stilare il programma del lavoro che il tirocinante dovrà svolgere on-line per realizzare/completare il progetto formativo.

Ulteriori modifiche ed aggiornamenti saranno pubblicati nella Bacheca avvisi del CdS.

Le modifiche di cui sopra sono frutto di una delibera del Consiglio di Dipartimento di Scienze Biomolecolari (seduta del 22-04-2020).

« torna indietro


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top