Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo





Referente Amministrativo: Dott. Gino Lelli (gino.lelli@uniurb.it)

1)  Verifica il possesso dei requisiti curriculari richiesti per l’accesso:
Possono accedere al Corso di studio gli studenti che siano in possesso di un titolo di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o titolo equivalente.
Per informazioni o verifiche scrivi a al Dott. Gino Lelli (gino.lelli@uniurb.it)

2)  Numero programmato e procedura di ammissione:
Il numero programmato a livello locale è di 250 iscritti.
Termine utile per presentare la domanda di preiscrizione / ammissione. Bando ed indicazioni per l'accesso [informazioni]

3) Test di ammissione (TOLC-PSI):
L'ammissione al Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24) avviene previo sostenimento del TOLC-PSI, erogato dal CISIA. Per conoscere le date programmate durante l’anno e per iscriversi al test si può consultare questo link: https://tolc.cisiaonline.it/calendario.php. Il TOLC-PSI può essere svolto anche presso altri Atenei entro la data che sarà indicata nel bando. Alla fine verrà elaborata una graduatoria di merito in base alla quale potranno immatricolarsi i classificati fino al 250° posto.

4)  Verifica della Preparazione Iniziale (VPI):
La valutazione della preparazione iniziale (VPI) coincide con il test di ammissione al CdS erogato dal CISIA (TOLC-PSI) e prevede un punteggio soglia per il suo superamento. Il mancato superamento della VPI  comporta l’obbligo di assolvere degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) entro la fine del primo anno di corso.

5) Modalità per il trasferimento in ingresso, passaggi di corso e riconoscimenti di attività
A partire dall’a.a. 2024/25 le richieste di riconoscimenti CFU saranno prese in carico solamente per coloro che risultano effettivamente iscritti ai corsi di studio della Scuola. Le segreterie didattiche e i Referenti dei CdS resteranno comunque disponibili per fornire informazioni di massima e consulenza.


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top