Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo





Modalità delle lezioni e degli esami di settembre 2021

pubblicato il giorno 26/08/2021

 
LE LEZIONI

Da settembre 2021 le lezioni del primo semestre 2021-2022 saranno in presenza ancora in forma contingentata (aule al 50%); gli orari sono stati predisposti e saranno pubblicati a breve. Gli insegnamenti si svolgeranno in modalità mista (on campus e online) per garantire alle studentesse e agli studenti il normale svolgimento del proprio percorso di studio.

Per le attività didattiche in presenza verranno organizzati sistemi di turnazione attraverso prenotazione del posto in aula. L’attività di streaming delle lezioni sarà supportata dalle aule con computer di sala e dalle nuove lavagne touch board. Entrambi i dispositivi permettono la condivisione di contenuti tramite la piattaforma Zoom.

GLI ESAMI

Da settembre gli esami, sia scritti sia orali, saranno condotti in presenza. In merito alla possibilità di sostenere gli esami online, si precisa che potranno essere autorizzati esclusivamente gli studenti che rientrano nelle seguenti categorie:

  • studentesse e studenti straniere/i che, essendo attualmente nei propri Paesi di residenza, hanno restrizioni per l'accesso in Italia e studentesse e studenti in mobilità all'estero per studio, che sono soggetti alle medesime restrizioni;

  • studentesse e studenti positivi al test COVID e/o in quarantena fiduciaria;

  • studentesse e studenti con fragilità inseriti fra le categorie prioritarie, individuate dalle Raccomandazioni ad Interim sui gruppi target della vaccinazione anti SARS- CoV-2/COVID-19.

A tal fine un apposito modulo di richiesta verrà pubblicato nella pagina: https://www.uniurb.it/coronavirus Il modulo, compilato e firmato, dovrà essere inviato esclusivamente tramite la casella di posta istituzionale, al docente responsabile dell’insegnamento per il quale si chiede la possibilità di svolgere l’esame a distanza.

« torna indietro


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top