Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A.A. Classe Sede
2020/2021 Primo Semestre Urbino

Obiettivi formativi

Il corso offre l'opportunità di mettere in pratica l'utilizzo della lingua inglese conversando in gruppo con altri studenti e seguiti da Nadia Stevenson, CEL madrelingua inglese. Gli argomenti trattati saranno di vario genere ma sempre adatti al livello di ogni sezione. L'obiettivo del corso è quello di offrire un contesto ideale in cui trovarsi a proprio agio nel parlare inglese e migliorare le proprie abilità linguistiche di pronuncia e facilità di espressione in un ambiente amichevole.

Il corso è dedicato a studenti che stanno già portando avanti la preparazione per raggiungere un livello B1 della lingua secondo quanto descritto dal Quadro Comune di Riferimento Europeo per l'apprendimento delle lingue, e intende rafforzare le competenze comunicative - orali.

  • Livello B1

Interazione orale
Riuscire ad affrontare situazioni che si possono presentare viaggiando in una zona dove si parla la lingua. Riuscire a partecipare, senza essersi preparato, a conversazioni su argomenti familiari, di interesse personale o riguardanti la vita quotidiana (per esempio la famiglia, gli hobby, il lavoro, i viaggi e i fatti di attualità).
Produzione orale
Riuscire a descrivere, collegando semplici espressioni, esperienze ed avvenimenti, i propri sogni, le proprie speranze e ambizioni. Riuscire a motivare e spiegare brevemente opinioni e progetti. Riusicre a narrare una storia e la trama di un libro o di un film e a descrivere le mie impressioni.

Università Aperta

Dal 5 al 9 febbraio 2024 — L’incontro con le studentesse e gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado costituisce da oltre venti anni uno degli appuntamenti più qualificanti dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Ti aspettiamo!

scopri il programma

Tutti i corsi del CLA programmati per il I semestre dell'A.A. 2020/2021 iniziano nella settimana del 5 ottobre 2020.

  • 10 ore, 1 ora a settimana;
  • Mercoledì 9:00 - 10:00;
  • CEL - Collaboratore ed Esperto Linguistico madrelingua: Nadia Stevenson;
  • Mateiarle didattico: Il corso è prevalentamente orale, eventuali materiali didattici verranno forniti in aula o caricati sulla Piattaforma Education.

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top