Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo





Il test VPI (Verifica Preparazione Iniziale) coincide con la prova di selezione effettuata ai fini dell'accesso programmato.
In presenza di posti residui, previa autorizzazione da parte del Ministero, sarà consentita anche l'iscrizione di studenti con un punteggio inferiore alla soglia minima richiesta (55/80), ai quali, in tal caso, verranno attribuiti degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA). Gli OFA dovranno essere assolti entro il primo anno di corso. Gli OFA si ritengono assolti attraverso il recupero delle competenze nelle aree identificate, da accertare attraverso il sostenimento di una ulteriore prova scritta, al termine dei corsi di recupero offerti in collaborazione con il Centro Integrato Servizi didattici e e-learning (CISDEL) di Ateneo.

Non sono soggette alla VPI le matricole in possesso di una carriera pregressa.


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top