SVILUPPO INFANTILE E DINAMICHE FAMILIARI
A.A. | CFU |
---|---|
2006/2007 | 8 |
Docente | Ricevimento studenti | |
---|---|---|
Tiziana Schirone | Giovedì ore 11.30 |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Programma
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
- Lezioni frontali, gruppi di lavoro, tesine di approfondimento
- Testi di studio
- AA. VV., Il pensiero di Winnicott, Armando, Roma; Ackerman, N.W., Psicodinamica della vita familiare. Diagnosi e trattamento delle relazioni familiari, Bollati Boringhieri, Torino; Rossi, S., Travaglini R., (a cura di), Formazione all?ascolto, Franco Angeli, Milano Winnicott, D. W., Sviluppo affettivo e ambiente, Armando, Roma
- Modalità di
accertamento - Esame orale. La docente potrà prevedere una prova scritta quando le prenotazioni saranno superiori a 35.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 20 |