LINGUA E CULTURA SPAGNOLA I
A.A. | CFU |
---|---|
2010/2011 | 5 |
Docente | Ricevimento studenti | |
---|---|---|
Ilaria Biagioli |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Conoscenza delle principali problematiche storiche, politiche e culturali della Spagna democratica.
Programma
Politica e cultura dalla transizione alla democrazia; i governi di SUAREZ; le amministrazioni di GONZALEZ; l'era di AZNAR; il nuovo corso di ZAPATERO.
Attività di Supporto
Proiezioni di film.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali e proiezioni cinematografiche.
- Obblighi
Frequenza dei 3/4 delle lezioni.
- Testi di studio
- A. Botti, C. Adagio, Storia della Spagna democratica. Da Franco a Zapatero, Milano, B. Mondadori, 2006.
- D. Chacón, Algún amor que no mate, Barcellona, Planeta, 2004. (per questo testo contattare il docente)
- Modalità di
accertamento Esame orale. Lettura e traduzione e conversazione sui testi.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni Aggiuntive per Studenti Non Frequentanti
- Obblighi
Studio dei testi indicati.
- Testi di studio
- A. Botti, C. Adagio, Storia della Spagna democratica. Da Franco a Zapatero, Milano, B. Mondadori, 2006.
- D. Chacón, Algún amor que no mate, Barcellona, Planeta, 2004. (per questo testo contattare il docente)
- Modalità di
accertamento Esame orale. Lettura e traduzione e conversazione sui testi.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 15/03/2011 |