In occasione dell’ultima seduta, il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli studi di Urbino Carlo Bo, ha ritenuto opportuno contribuire ad alleviare la situazione di particolare difficoltà creatasi per le popolazioni colpite dall’alluvione, e si è attivato fin da subito per supportare concretamente le studentesse e gli studenti dell’Ateneo residenti nei comuni colpiti da tale calamità.
È stato quindi previsto l’esonero dal pagamento del contributo onnicomprensivo 2022/2023 per le studentesse e gli studenti iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale, colpiti dall’alluvione del 15 settembre 2022 e in possesso di un ISEE inferiore o uguale a 30.000 euro.
L’esonero sarà concesso su richiesta della persona interessata, corredata da idonea documentazione da cui si evinca il disagio personale e/o economico subito e a seguito della valutazione della Commissione preposta.
La valutazione della documentazione per l’assegnazione dell’esonero è stabilita dalla Commissione per la contribuzione studentesca.
Le domande devono essere presentate compilando il seguente modulo - clicca qui - e accedendo esclusivamente tramite SPID.
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Studenti, tramite ticket su helpme.uniurb.it o sportello telefonico. Gli operatori rispondono al +39 0722 303030 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 10.00 e il martedì dalle 14.30 alle 16.30.