Da mercoledì 12 aprile 2023 sarà possibile candidare il proprio progetto tecnologico al Super Sapiens Day Factory, un'iniziativa che connette tra loro i principali player dell’innovazione per selezionare le migliori idee e progetti ad elevata intensità tecnologica.

La Call4ideas Super Sapiens Day Factory nasce per selezionare progetti innovativi da inserire in una filiera dell'innovazione in grado di favorire il tech transfer. Lo scopo primario è quello di individuare e finanziare progetti innovativi caratterizzati da una forte componente scientifica ed accompagnarli in un percorso di crescita e posizionamento sul mercato che ne determini la trasformazione in aziende di successo.

Per dare spazio all’eccellenza dei player coinvolti il Super Sapiens Day Factory è stato suddiviso in 6 batch, ognuno dei quali corrispondente a specifici verticali che sono:

• Artificial Intelligence/Cyber Security
    • Aerospace
    • Climate Tech
    • Advanced Manufacturing
    • Medtech/Life Science
    • Quantum technologies.

Candidarsi alla Call4Ideas del Super Sapiens Day Factory significa poter sottoporre il proprio progetto all’attenzione di un nutrito panel di potenziali investitori, poter sviluppare il prodotto in laboratori di eccellenza nonché ottenere una prima validazione tecnologica.

Scientifica e uniurb

I progetti ricevuti saranno visionati da un Advisory Board composto dai rappresentanti dei venture capital e delle corporate partner della call.

Successivamente, il team di Scientifica Venture Capital decreterà i 20 progetti finalisti che, a valle di un percorso di due diligence, potranno accedere ad un investimento in equity e/o semi-equity.

L’idea è nata dalla convinzione che per alimentare il processo di innovazione, oltre alle competenze trasversali, servano gruppi di lavoro e condivisione di conoscenza. Dalla certezza che, oltre alle capacità di coordinamento, è necessario possedere visione d’insieme, una condizione imprescindibile per impostare un percorso di ricerca e sviluppo comune.

Per questo è stata costruita una “filiera di innovatori” che connette tra loro più attori con lo scopo di creare un ecosistema in grado di favorire il trasferimento tecnologico. Ciò ha creato le condizioni per il lancio di una Call con un’impronta totalmente nuova che rappresenta un’opportunità irripetibile per i progetti candidati e i team dei proponenti.

Le candidature potranno essere inviate a partire dal 12 aprile fino al 12 luglio 2023.
Per partecipare Super Sapiens Day Factory