Concerto jazz e jam session
Giornata Internazionale di Jazz con Emilio Marinelli Trio 4.0

In occasione della Giornata internazionale del Jazz istituita dall'Unesco, Fano Jazz Network in collaborazione con l'Università di Urbino promuove un concerto jazz rivolto agli studenti universitari Uniurb con la finalità di promuovere i linguaggi della musica creativa contemporanea.

• Emilio Marinelli Trio 4.0
  • Zebra Vibes Experience

Emilio Marinelli, pianoforte, live electronics – Gabriele Pesaresi, contrabbasso, live electronics – John Michael Mawushie, beat box, live electronics

Il Magnifico Rettore è stato invitato per un saluto istituzionale di apertura del concerto.

Gli artisti

Emilio Marinelli e Gabriele Pesaresi, musicisti jazz marchigiani con numerose e prestigiose collaborazioni sia Italiane che straniere sulle spalle (Kenny Wheeler, Maria Schneider, Bob Brookmeyer, Fabrizio Bosso, Massimo Manzi, Enrico Rava), si mettono in gioco in questo trio coinvolgendo un giovane e particolarissimo batterista/Beat Boxer John Michael Mawushie dando vita ad un progetto vitale, ritmico ed inconsueto arricchito dall’uso di elementi di elettronica.

La Giornata Internazionale di Jazz è stata istituita al fine di evidenziare il jazz e il suo ruolo diplomatico nell’unire le persone in tutti gli angoli del globo. In occasione della Giornata si riuniscono comunità, scuole, artisti, storici, accademici, e gli appassionati di jazz di tutto il mondo per celebrare e conoscere il jazz e le sue radici; per aumentare la consapevolezza della necessità di un dialogo interculturale e la comprensione reciproca, rafforzando la cooperazione d'arte internazionale per la promozione della pace, il rispetto dei diritti umani e della dignità umana, per eliminare le discriminazioni.

Dettagli sull'evento

Organizzato da Fano Jazz Network in collaborazione con Scuola di Scienze della Comunicazione, Università di Urbino Carlo Bo

Data e luogo

27/04/2017 alle ore 17:00   Urbino, Polo Scientifico Didattico Paolo Volponi (Via Saffi, 15)   Sc - Cinema

link  aggiungi al calendario

Note

Il concerto è gratuito fino ad esaurimento di posti (ca 90-100), e prevede una jam session cui gli studenti possono partecipare, portando per l'occasione il proprio strumento musicale. Gli studenti e le studentesse intenzionate a partecipare al concerto o alla jam session sono pregati di contattare roberta.bartoletti@uniurb.it per organizzare al meglio l'evento.

Immagine di copertina Freepik Freepik http://www.freepik.com

2017 © Tutti i diritti sono riservati