Conferenza

Matematica e...danza

La conferenza è inserita nell'ambito del ciclo “Matematica e…” , una serie di incontri pomeridiani rivolti agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori finalizzati a fornire elementi di riflessione sui punti di contatto tra matematica e altre discipline. Gli argomenti, rinnovati ogni anno, spaziano dai collegamenti fra matematica e fisica fino a matematica e danza, passando per musica, economia, psicologia, arte, storia, e servono a suggerire spunti per cogliere le connessioni tra le varie discipline anche in funzione dell’esame di stato e delle future scelte universitarie.

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte regolarmente iscritti attraverso le scuole, comunque le lezioni sono aperte a tutti fino a esaurimento posti.

Dettagli sull'evento

Organizzato da Scuola di Economia di Urbino e Centro Pristem di Milanp