Incontro
Campionato Nazionale delle Lingue — Nona Edizione

Il Campionato Nazionale delle Lingue è una competizione formativa nell'ambito dell'insegnamento e apprendimento delle lingue rivolta agli studenti del 5° anno di scuola secondaria di secondo grado che mira ad incentivare le eccellenze nelle discipline linguistiche di inglese, spagnolo, tedesco, francese e a ribadire l’importanza della formazione umanistica e interculturale, strumenti fondamentali per affrontare in modo consapevole e creativo le sfide della modernità e per inserirsi con maggiori possibilità di successo nella mutevole realtà lavorativa. Gli studenti ammessi al campionato, insieme al professore accompagnatore (uno per ogni scuola) sono invitati a Urbino per sostenere le prove previste dal campionato.

Il campionato si svolge in 2 giornate e si conclude con la premiazione di tutti i concorrenti e la proclamazione dei "Campioni Italiani" di ogni lingua. Negli stessi giorni sono previsti dei seminari di formazione dedicati a tutti i docenti interessati.

Dettagli sull'evento

Organizzato da Centro linguistico di Ateneo, Scuola di Lingue del Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali: Storia, Culture, Lingue, Letterature, Arti, Media

Data e luogo

Data inizio: 14/02/2019 alle ore 09:00 Data fine: 15/02/2019 alle ore 18:00