Convegno Internazionale

Interventi Assistiti con gli Animali come supporto al trauma

Programma

La giornata sarà articolata principalmente in 3 momenti scientifici. La prima parte approfondirà "Emozioni, trauma e corpo nelle Terapie Assistite con Animali" da un punto di vista psicodinamico e neuroscientifico. La seconda esporrà "Esperienze e applicazioni delle Terapie Assistite con Animali negli eventi stressanti e traumatici" con risultati di ricerche ed esemplificazioni sull'applicazione di protocolli in diversi contesti (carcere, ospedale, ecc..). L' ultima parte prevede interventi sul Interventi Assistiti con il Cane in ambito ospedaliero (pediatrico e psichiatrico) e concluderà il Convegno una Tavola Rotonda "Verso l'integrazione della cura: dialogo tra ricerca e clinica nel trauma e nelle TAA) con interventi di alcuni relatori.

Relatori/Relatrici

Vittoria Ardino, Beatrice Garzotto, Elena Acquarini, Michela Balconi, Irene Venturella, Luca Milani, Marta Cirera Basques, Ilka Parent, Francesca Mugnai, Francesca Allegrucci, Sabrina Gasparri, Giuseppe Tisi.

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 23/02/2019 alle ore 08:30 Fine: 23/02/2019 alle ore 18:00
 Auditorium Acquario Civico Milano - Viale Gadio, 2

Organizzato e promosso da:

Società Italiana per lo Studio dello Stress Traumatico - SISST
Fienile Animato ONLUS
con il patrocinio dell'Università degli Studi di Urbino

Altre informazioni utili

Sul programma potete trovare i riferimenti per eventuali iscrizioni e contatti.

Link e risorse utili

vedi programma  aggiungi al calendario