Convegno Internazionale

Interventi Assistiti con gli Animali come supporto al trauma

La giornata sarà articolata principalmente in 3 momenti scientifici. La prima parte approfondirà "Emozioni, trauma e corpo nelle Terapie Assistite con Animali" da un punto di vista psicodinamico e neuroscientifico. La seconda esporrà "Esperienze e applicazioni delle Terapie Assistite con Animali negli eventi stressanti e traumatici" con risultati di ricerche ed esemplificazioni sull'applicazione di protocolli in diversi contesti (carcere, ospedale, ecc..). L' ultima parte prevede interventi sul Interventi Assistiti con il Cane in ambito ospedaliero (pediatrico e psichiatrico) e concluderà il Convegno una Tavola Rotonda "Verso l'integrazione della cura: dialogo tra ricerca e clinica nel trauma e nelle TAA) con interventi di alcuni relatori.

Dettagli sull'evento

Organizzato da SocietĂ  Italiana per lo Studio dello Stress Traumatico - SISST
Fienile Animato ONLUS
con il patrocinio dell'UniversitĂ  degli Studi di Urbino

Data e luogo

Data inizio: 23/02/2019 alle ore 08:30 Data fine: 23/02/2019 alle ore 18:00
  Auditorium Acquario Civico Milano - Viale Gadio, 2

Relatori

Vittoria Ardino, Beatrice Garzotto, Elena Acquarini, Michela Balconi, Irene Venturella, Luca Milani, Marta Cirera Basques, Ilka Parent, Francesca Mugnai, Francesca Allegrucci, Sabrina Gasparri, Giuseppe Tisi.

vedi programma  aggiungi al calendario

Sul programma potete trovare i riferimenti per eventuali iscrizioni e contatti.

2019 © Tutti i diritti sono riservati