La Banca dati Web of Science

Web of Science and Incites le soluzioni per una ricerca di valore ISI:

• Web of Science: La piattaforma per la ricerca. Strategia, numeri e dati certi
  • Web of Science Core Collection: l’introduzione dell’Indice Emerging Sources Citation Index (ESCI) specialmente per le scienze umanistiche e le University Press
  • Web of Science Core Collection: l’unico database che ti aiuta a fotografare lo stato dell’OPEN ACCESS con la completa integrazione dell’ app. UNPAYWALL
  • Web of Science Core Collection e le sue integrazioni: l’analisi dei funding acknowledgments (anche da Medline) per scoprire chi finanzia cosa l’integrazione con il Journal Citation Reports (JCR) e con Essential Science Indicators (ESI) per verificare l’Impact Factor di un journal e per scegliere i migliori papers o i più “caldi” Web of Science Core Collection: anche i books sono indicizzati. Aggiungi il Book Citation Index alla tua collezione per una migliore rappresentazione complessiva.
  • Web of Science Core Collection: l’integrazione con il Data Citation Index per una nuova esperienza di ricerca contemplante papers e set di dati insieme. Scopri il valore di avere accesso a più databases su Web of Science
  • Web of Science Core Collection per i ricercatori: Scopri come sfruttare gli algoritmi di disambiguazione e i nuovi profili di Publons.
  • La nuova strategia Scopri il valore degli author identifiers: RID e ORCID Scopri se hai “perso” delle citazioni tramite il Cited Reference Search Endnote online: uno strumento embedded in Web of Science per l’uso quotidiano
  • Publons: la nuova piattaforma per la valorizzazione della peer review
  • Kopernio: l’app per la ricerca del full text Scopri tutte le novità della più recente release del Web of Science InCites, la piattaforma per le analisi bibliometriche.

Relatori/Relatrici

Adriana Filip

Dettagli sull'evento

Data e luogo