Open Day
Stage di Orientamento per il Corso di Laurea in Scienze Geologiche e Pianificazione Territoriale con escursione geologica sull’Appennino Umbro-Marchigiano

Programma

Scoprire il Pianeta Terra, i cambiamenti climatici, le fonti rinnovabili, la sostenibilità ambientale, la pianificazione e la gestione del territorio, la mitigazione dei rischi.

Lo stage è dedicato agli studenti di classe quarta e quinta delle scuole secondarie di secondo grado.

Per partecipare alle attività: seminari, laboratori di Scienze della Terra, autovalutazione ed escursione geologica sull’Appennino Umbro-Marchigiano è necessario prenotare e informare la scuola di appartenenza.

Sarà possibile giustificare l'assenza del sabato come attività di orientamento e alternanza scuola-lavoro organizzata dal Progetto Nazionale Lauree Scientifiche del MIUR.

Lo stage dà diritto gratuitamente a tutte le attività di laboratorio in aula e sul terreno e al pernottamento in mezza pensione presso le strutture ricettive dell’Università di Urbino.

Relatori/Relatrici

Prof. Alberto Renzulli

Dettagli sull'evento

Data e luogo