Corso

“Insegnare l’Europa a scuola” — Corso di formazione-aggiornamento rivolti a docenti di ogni ambito disciplinare.

Il corso è finalizzato all’approfondimento delle principali tappe che hanno portato alla creazione delle Comunità e dell’Unione Europea e del suo futuro. In particolare saranno oggetto di approfondimento: la comprensione dell’attuale assetto giuridico – istituzionale su cui si basa il funzionamento dell’Unione Europea e la sua collocazione quale soggetto dotato di pubblici poteri; la legittimazione democratica e le principali sfide sul futuro dell’Unione; le prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo;le opportunità contenute nei principali programmi e portali d’informazione europea dedicati al mondo della scuola.

Dettagli sull'evento

Organizzato da Europe Direct Marche Università Carlo Bo in collaborazione con Europe Direct Regione Marche e Ufficio Scolastico Regionale per le Marche

Data e luogo

Data inizio: 27/03/2019 alle ore 14:30 Data fine: 27/03/2019 alle ore 19:30