Workshop

La regolazione emotiva in terapia

Programma

Il workshop permette di acquisire capacità riflessiva e tecniche di intervento sulle dinamiche di regolazione ed autoregolazione emotiva. Trovarsi a dover lavorare con persone affette da disturbi traumatici può infatti facilmente influenzare la nostra sfera emotiva. Perché il trattamento sia efficace, il terapeuta deve riuscire a gestire con consapevolezza le proprie emozioni, senza esserne sopraffatto e potendo evitare il sovraccarico emotivo.

L'evento é organizzato dalla Società Italiana per lo Studio dello Stress Traumatico - SISST, in collaborazione con PSICOSOMA (Milano).

L'Università di Urbino patrocina la giornata insieme a Ordine degli Psicologi RSM ed è stato richiesto patrocinio dell'Ordine Psicologi ER.

Sono stati riconosciuti 7,2 crediti ECM per Medici e Psicologi.

Relatori/Relatrici

Elena Acquarini
Vittoria Ardino
Tullia Toscani