Evento in streaming

Emergenza Covid-19 e innovazione nella p.a.

Il Convegno ha l'obiettivo - all'avvio della cd. "fase 2" dell'ermergenza - di fare una prima valutazione anche delle innovazioni (positive) che l'emergenza potrebbe lasciare, specie per rendere più efficiente la p.a.

• Presiede e conclude: Francesco de Leonardis (Ordinario di diritto amministrativo, Università di Macerata)
  • Introduce: Elisa Scotti (Direttore MasterPA, Università di Macerata)
  • Giacinto della Cananea (Ordinario di diritto amministrativo, Università Bocconi): Il diritto amministrativo globale e la gestione della crisi sanitaria: disfunzioni o anomalie?
  • Giuseppe Severini (Presidente V Sezione del Consiglio di Stato): Giudice amministrativo ed emergenza
  • Giancarlo Montedoro (Presidente VI Sezione del Consiglio di Stato): Il riassetto del sistema delle fonti
  • Matteo Gnes (Co-Direttore del MasterPA, Università di Urbino Carlo Bo): La gestione dell’emergenza
  • Luigi Fiorentino (Capo di Gabinetto, Ministero dell’Istruzione): Le esigenze di innovazione della pubblica amministrazione ai tempi del Covid-19
  • Ermenegilda Siniscalchi (Capo del Dipartimento della Funzione pubblica): L’esperienza del Covid-19 e gli assetti organizzativi della p.a.
  • Anna Romano (Professore a contratto di Diritto e legislazione dei lavori pubblici, Università Roma Tre): Contratti pubblici ed emergenza
  • Davide Ponte (Consigliere di Stato): Emergenza e digitalizzazione
  • Antonio Bartolini (Ordinario di diritto amministrativo, Università di Perugia): Regioni e sistema sanitario
  • Paolo Lazzara (Vice Presidente Inail): Sicurezza sui luoghi di lavoro

Il seminario potrà essere seguito collegandosi al seguente link:
Password: 066058

Dettagli sull'evento

Organizzato da MasterPa delle Università di Urbino e di Macerata

Data e luogo

Data inizio: 15/05/2020 alle ore 15:00 Data fine: 19/05/2020 alle ore 19:00

scarica locandina  aggiungi al calendario

Note

Per gli studenti di Giurisprudenza dell’Università di Urbino è prevista l’attribuzione di 0,25/1 CFU, secondo le modalità consuete ovvero presentando una relazione scritta concordata con il prof. Gnes.