Ciclo di incontri

Aspettando AIRPA IV - primo incontro

Programma

Nei giorni 18-20 giugno 2020 avrebbe tenuto tenersi a Urbino il IV Colloquio AIRPA (Associazione Italiana Ricerche Pittura Antica), sul tema Pittura, luce, colore. A causa dell’emergenza COVID-19 l’evento è stato rinviato al prossimo anno, nei giorni 17-19 giugno 2021, ma restano validi titolo e programma, che accoglie le numerose proposte di partecipazione giunte in risposta alla call.

Il tempo dell’attesa da qui in avanti non sarà comunque vuoto, anzi. Abbiamo il piacere di parteciparvi, infatti, ‘Aspettando AIRPA IV’, un ciclo di incontri in webconference di cui daremo comunicazione di volta in volta. Il primo appuntamento, fissato per sabato 20 giugno 2020 - ore 11.30 - giorno che, nel programma originario, avrebbe dovuto concludere il colloquio urbinate - sarà occasione di presentare le seguenti novità editoriali:

-  Pitture frammentarie di epoca romana da Roma e dal Lazio: nuove ricerche (Atti del Workshop, Sapienza Università di Roma, 6 giugno 2016), a cura di Marco Galli e Stella Falzone, Roma, QUASAR, 2019 (Scienze dell'Antichità 25.2).

PRESENTA: Irene Bragantini (Presidente AIRPA)

-  Sistemi decorativi della pittura antica: funzione e contesto (Atti del II Colloquio AIRPA, Pisa, Gipsoteca dell’Università 14-15 giugno 2018), a cura di Fulvia Donati e Ilaria Benetti, Roma, QUASAR, 2020 (AIRPA II).

PRESENTA: Maria Elisa Micheli (Università di Urbino).

Questo il link per partecipare: https://meet.google.com/jsv-ojxv-adj

Vi aspettiamo, Anna Santucci e il Comitato direttivo AIRPA

Relatori/Relatrici

Irene Bragantini (Presidente AIRPA)