Gestione della Proprietà Intellettuale nella ricerca commissionata

Programma

L’interazione con il mondo industriale è diventata sempre più un’attività insita e propedeutica al trasferimento tecnologico. In tal senso i Technology Transfer Office (TTO) sono chiamati in prima linea per la gestione dei questi rapporti. Le forme di ingaggio variano per architettura e complessità, dal conto terzi diretto a partecipazioni in progetti competitivi con forme di subcontraenza ed infine alle varie iniziative di open innovation. Il presente webinar vuole fare il punto sugli aspetti di strategia ma anche su quelli relativi all’organizzazione dei TTO e alle diverse forme contrattuali possibili per la gestione della proprietà intellettuale esistente e per quella eventualmente generata nell’ambito di progetti di ricerca commissionati dalle imprese.

Per le iscrizioni all'evento, è necessario compilare il form online: http://www.netval.it/servizi/iscrizione-corsi/

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 29/06/2020 alle ore 15:00 Fine: 29/06/2020 alle ore 19:00