Evento in streaming
Europe and Italy: Essere Cittadino Europeo Oggi

Programma

Per celebrare l'inizio della cooperazione e l'integrazione europea, avvenuta il 9 maggio 1950, ESN Urbino, in collaborazione con l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, vi invita alla quarta edizione di "Europe and Italy: Essere Cittadino Europeo Oggi".
Un evento ricco di incontri e dialoghi, per celebrare la Festa dell'Europa, migliorando la nostra conoscenza sull'Unione e su cosa vuol dire essere cittadini europei.

"EUrope and Italy: essere cittadino europeo oggi" si terrà in diretta streaming sulle piattaforme dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, al seguente link: www.uniurb.it/live

L'evento inizierà alle ore 10:30 con i saluti delle Istituzioni. Seguiranno poi gli interventi dell'On. Luigi Morgano (Commissione per l'istruzione e la Cultura UE), del Prof. Fabio Turato (Università degli Studi di Urbino Carlo Bo) e della Dott.ssa Valentina Presa (Fondazione garagErasmus).

In concomitanza alla giornata verrà aperta una mostra virtuale dal titolo "Mov'in Generation" in cui saranno raccolte foto di studenti Erasmus incoming e outgoing, il miglior esempio di una generazione in movimento.

Celebra con noi la pace e l'unità europea, non mancare!

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 08/05/2021 alle ore 10:30 Fine: 08/05/2021 alle ore 12:30

Organizzato e promosso da:

Ufficio Mobilità Internazionale

Link e risorse utili