Seminario laboratoriale:
È difficile leggere una poesia?

Terzo appuntamento di "Uniurb Sostenibile Legge" progetto curato dal Prorettorato alla Sostenibilità e valorizzazione delle differenze.

L’incontro seminariale, a cura di Salvatore Ritrovato ed Eugenio Schiavo, ha l’obiettivo di sconfiggere le diffidenze e i timori di chi avvicinandosi a una poesia (sia essa scritta in versi o poème en prose), o aprendo una raccolta di versi, non sa da dove cominciare a leggere, né come vanno letti i testi in essa contenuti.

- Si comincia dall’inizio o dalla fine del libro?
- E che fare dall’indice?
- Vale la pena leggere prima l’eventuale prefazione o tuffarsi direttamente nei versi del poeta?
- C’è un filo “logico” fra i testi?
- Le cose di cui l’autore parla riguardano proprio lui, e perché dovrebbero interessare me?
- E infine, leggere mentalmente o ad alta voce?

Scopri tutte le iniziative di Uniurb Sostenibile susostenibile.uniurb.it

Dettagli sull'evento

Organizzato da Prorettorato alla Sostenibilità e valorizzazione delle differenze

Data e luogo

Data inizio: 14/12/2021 alle ore 21:00 Data fine: 15/12/2021 alle ore 22:30
 Biblioteca Universitaria San Girolamo, Via San Girolamo 6/8 - Urbino

PRENOTA IL TUO POSTO  aggiungi al calendario

Note

Ingresso libero, con prenotazione. Per accedere all'evento è necessario il Green Pass.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la prof.ssa Silvia Fioretti silvia.fioretti@uniurb.it

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

2022 © Tutti i diritti sono riservati