Incontro di orientamento
Stage estivo della laurea triennale in Scienze Geologiche e Pianificazione Territoriale

Urbino - 22/23 Agosto 2022

Lo stage di orientamento del corso di laurea triennale in Scienze Geologiche e Pianificazione Territoriale (L34-L21) è rivolto agli studenti maggiorenni che hanno terminato quest'anno il ciclo della scuola secondaria di secondo grado o che si dovranno iscrivere alle classi quinte il prossimo anno scolastico 2022-23.

Durante i due giorni di stage saranno svolti seminari ed esercitazioni pratiche in aula e sul terreno e sarà realizzata una escursione naturalistica-geologica di una intera giornata nell'Appennino Umbro Marchigiano. Il pernottamento, a carico dell'organizzazione, è previsto presso le strutture dei "college" universitari dell'ateneo di Urbino.

Durante lo stage sarà rivolto uno sguardo ai processi geologici presenti e del passato, all’utilizzo sostenibile delle risorse naturali, all’importanza della mitigazione dei rischi naturali, alle sfide della transizione ecologica ed energetica del Pianeta Terra.

Programma dello Stage:

• 22 Agosto 2022 - presentazione del corso di laurea triennale in Scienze Geologiche e Pianificazione Territoriale e dei progetti di ricerca internazionali in cui sono coinvolti i docenti di GEOSCIENZE dell’Università di Urbino. Visita alle collezioni mineralogiche e stage sul terreno (nel pomeriggio)
  • 23 Agosto 2022 - escursione geologica per l’intera giornata

Note:
Gli spostamenti in pullman, il minibus, l'alloggio e la cena sono a carico dell’organizzazione PLS-Geologia dell’Università di Urbino.
I partecipanti dovranno pagare solo la quota di iscrizione di € 15 per l'assicurazione personale.

Iscrizioni:
È possibile iscriversi fino al 18 Agosto 2022.

Per partecipare alle attività dello stage è necessario inviare una mail a tutorpls.geologia@uniurb.it oppure a alberto.renzulli@uniurb.it

Data e luogo

Data inizio: 22/08/2022 alle ore 09:00 Data fine: 23/08/2022 alle ore 18:30
 Urbino e Appennino Umbro-Marchigiano

Docenti del corso di Laurea in Scienze Geologiche e Pianificazione Territoriale

aggiungi al calendario

Note

Il numero totale degli studenti ammessi è pari a 40. Iscrizioni fino al 18 Agosto 2022.
Per informazioni sullo stage di orientamento o sul corso di laurea: alberto.renzulli@uniurb.it

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

2022 © Tutti i diritti sono riservati