Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo



Cerimonia
25 anni di Biotecnologie - Università di Urbino a Fano

Oltre 25 anni fa l’Università degli Studi di Urbino e la città di Fano siglarono un accordo che diede l’avvio al Corso di Studi in Biotecnologie presso Fano. Nella storia recente dell’Ateneo urbinate era la prima volta che veniva attivato un Corso di Studi al di fuori di Urbino. Era la prima volta che una sede universitaria si insediava in Fano con laboratori, attività didattiche, strutture amministrative e tutto quanto richiede la formazione di nuove professionalità in un settore in forte sviluppo. Il prossimo 28 ottobre intendiamo ricordare questo evento e fare un bilancio di questa storia.

Parteciperanno ex-studenti che oggi lavorano in tutto il mondo e in molte realtà nazionali, i docenti del Corso di Laurea in Biotecnologie e i rappresentanti della comunità locale.

Interverranno:

  • Giorgio Calcagnini, Magnifico Rettore dell’Università di Urbino Carlo Bo
  • Mauro Magnani, Presidente della Scuola di Scienze Biologiche e Biotecnologiche dell’Università di Urbino Carlo Bo
  • Giorgio Gragnola, Presidente della Fondazione Carifano
  • Massimo Seri, Sindaco del Comune di Fano e Presidente di FANOATENEO

La lettura inaugurale sarà tenuta dal Chiarissimo Professor Carlo Federico Perno, Direttore di Microbiologia dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma e Professore di Microbiologia presso UniCamillus – International Medical University.

Seguiranno testimonianze di ex-studenti e la proiezione di un filmato sui laboratori e sulle attività di ricerca che si svolgono presso la sede fanese del Corso di Biotecnologie.

Programma

  • 17.00 - Saluti delle Istituzioni
  • 17.15 - Esibizione congiunta del Coro Polifonico Malatestiano e del Coro 1506 dell’Università degli Studi di Urbino
  • 17.40 - Storia del Corso di Laurea in Fano e proiezione del filmato “25 anni di Biotecnologie – Università di Urbino a Fano”
  • 18.10 - Lecture del Prof. Carlo Federico Perno, Professore di Microbiologia, UniCamillus – International Medical University in Roma, Direttore di Microbiologia, IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù in Roma
  • 18.50 - Testimonianze di ex-studenti di Biotecnologie
  • 19.20 - Conclusioni e saluti finali
  • 19.30 - Esibizione finale congiunta del Coro Polifonico Malatestiano e del Coro 1506 dell’Università degli Studi di Urbino

Data e luogo

  Data inizio: 28/10/2022 alle ore 17:00 Data fine: 28/10/2022 alle ore 20:00
 Teatro della Fortuna - Piazza XX Settembre - Fano


Segui in streaming  aggiungi al calendario

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2022 © Tutti i diritti sono riservati

Top