Webinar
INFO DAY: Master di secondo livello in psicologia giuridica, penitenziaria e criminologia

Programma

Casi di separazione conflittuale dei genitori, adozione, abuso sui minori, imputabilità di autori di reato adulti e minori. Il mondo del carcere, della giustizia riparativa, delle indagini... Qual è il ruolo dello psicologo e con quali strumenti interviene? Quale formazione in psicologia e criminologia può essere utile a un giurista quando affronta queste tematiche?

Il Master di II° livello in Psicologia giuridica, penitenziaria e criminologia dell'Università degli Studi di Urbino, giunto alla 3° edizione, permette di acquisire una rigorosa formazione teorica e metodologica in un’ottica interdisciplinare per poter esercitare come consulente tecnico e perito di giudici e avvocati o come esperto nella amministrazione penitenziaria.

Questo Master è rivolto a psicologi, medici e giuristi, in un’ottica di formazione interdisciplinare rispettosa delle figure professionali di ciascuno e orientata a promuovere la collaborazione interprofessionale.

Per avere tutte le informazioni partecipa all’incontro di presentazione, che si terrà online su Zoom, lunedì 28 novembre 2022 alle ore 18.00. Dopo una breve presentazione, interverranno alcune partecipanti della seconda edizione del Master Uniurb per raccontare le loro esperienze. Al termine sarà dato ampio spazio alle domande.

Per partecipare all'Info Day che si terrà online: clicca qui

Per visionare la scheda del Master in Psicologia giuridica, penitenziaria e criminologia: clicca qui

Relatori/Relatrici

- Daniela Pajardi (Università di Urbino)