Webinar
INFO DAY: Master di secondo livello in psicologia giuridica, penitenziaria e criminologia

Casi di separazione conflittuale dei genitori, adozione, abuso sui minori, imputabilità di autori di reato adulti e minori. Il mondo del carcere, della giustizia riparativa, delle indagini... Qual è il ruolo dello psicologo e con quali strumenti interviene? Quale formazione in psicologia e criminologia può essere utile a un giurista quando affronta queste tematiche?

Il Master di II° livello in Psicologia giuridica, penitenziaria e criminologia dell'Università degli Studi di Urbino, giunto alla 3° edizione, permette di acquisire una rigorosa formazione teorica e metodologica in un’ottica interdisciplinare per poter esercitare come consulente tecnico e perito di giudici e avvocati o come esperto nella amministrazione penitenziaria.

Questo Master è rivolto a psicologi, medici e giuristi, in un’ottica di formazione interdisciplinare rispettosa delle figure professionali di ciascuno e orientata a promuovere la collaborazione interprofessionale.

Per avere tutte le informazioni partecipa all’incontro di presentazione, che si terrà online su Zoom, lunedì 28 novembre 2022 alle ore 18.00. Dopo una breve presentazione, interverranno alcune partecipanti della seconda edizione del Master Uniurb per raccontare le loro esperienze. Al termine sarà dato ampio spazio alle domande.

Per partecipare all'Info Day che si terrà online: clicca qui

Per visionare la scheda del Master in Psicologia giuridica, penitenziaria e criminologia: clicca qui

Dettagli sull'evento

Organizzato da Centro Ricerca e Formazione in Psicologia Giuridica

Data e luogo

Data inizio: 28/11/2022 alle ore 18:00 Data fine: 28/11/2022 alle ore 19:30
 Online su Zoom

- Daniela Pajardi (Università di Urbino)

ISCRIVITI ONLINE SU ZOOM  aggiungi al calendario

Note

Per informazioni sull'Info Day che si terrà online o sul Master questi sono i contatti:
- numero 0722305814 (dal lun. al ven. 10-13)
- cellulare 3883466067 (dal lun. al ven. 10-17)
- mail centropsicologiagiuridica@uniurb.it

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

2023 © Tutti i diritti sono riservati