Concerto e narrazioni — Giorno della Memoria
IL CORAGGIO DI VIVERE E DI MORIRE

In occasione del Giorno della Memoria (27 gennaio), il CUG (Comitato Unico di Garanzia) di Ateneo - con il patrocinio del Comune di Urbino - ha organizzato una serata di musica medievale e tradizionale con strumenti originali (yiddish / sefardita) che prevede due momenti narrativi sul coraggio di vivere (Nedo Fiano - testimone superstite) e di morire (Janusz Korczak - pedagogista) ideati e curati dal Prof. Marco Rocchi (Università degli Studi di Urbino).

Musiche: Ensemble Sine Tempore (Piercarlo Fontemagi, Andreina Zatti, Marco Agostinelli, Giovanni Scaramuzzino) e CORO 1506 (diretto da Augusta Sammarini)

Narrazioni: Prof. Marco Rocchi (Università degli Studi di Urbino)

Organizzazione: Elena Acquarini ed Enrica Veterani (CUG - Università degli Studi di Urbino)

Data e luogo

Data inizio: 26/01/2023 alle ore 21:15 Data fine: 26/01/2023 alle ore 22:30
 Sala del Maniscalco - Teatro Sanzio Urbino

Pagina Facebook CUG  aggiungi al calendario

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

2023 © Tutti i diritti sono riservati