Concerto
Uniurb torna a teatro: concerto del grande maestro Bruno Canino

Programma

Martedì 14 marzo 2023 alle ore 21:00, l'Ateneo avrà l'onore di ospitare al Teatro Sanzio il concerto per pianoforte e mandolino con il grande maestro Bruno Canino, accompagnato dal maestro Giovanni Scaramuzzino.

Durante la sua lunga carriera al pianoforte, il maestro Bruno Canino si è fatto ambasciatore della musica italiana nei più prestigiosi teatri del mondo, accompagnando grandi maestri come Uto Ughi, Salvatore Accardo e Severino Gazzelloni, senza mai mancare il sostegno della propria esperienza a giovani talenti in crescita.

Tra le sue incisioni più note, troviamo le variazioni Goldberg di Bach e la prima integrale pianistica di Claude Debussy. Già docente di pianoforte in diverse scuole e conservatori italiani, nonché direttore musicale della Biennale di Venezia, attualmente ricopre l'incarico di docente alla Scuola di musica di Fiesole.

Il maestro Giovanni Scaramuzzino, diplomato in Chitarra e Mandolino presso il Conservatorio Pollini di Padova, ha inciso i Concerti di A. Vivaldi per Mandolino con l'Orchestra Europa Galante diretta da Fabio Biondi. Ha collaborato con il ROF, lo Sferisterio di Macerata e il Teatro Comunale di Bologna. Fa parte dell'ensemble di Musica Antica "Sine Tempore".

Il programma del concerto:

L. van Beethoven

• Sonatina in do minore
  • Sonatina in do maggiore
  • Tema e variazioni in re maggiore

L. van Beethoven

• Rondò a capriccio op. 129 "La rabbia per un soldino perduto" per pianoforte solo

G. B. Gervasio

• Sonata
  • Allegro
  • Larghetto grazioso
  • Allegro

F. Margola

• Tre pezzi Allegro Adagio Finale
  • L. Chailly Sonatina tritematica n.12
  • Che. Munier Capriccio spagnuolo op. 276

L. Chailly

• Sonatina tritematica

C. Munier

• Capriccio spagnuolo

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 14/03/2023 alle ore 21:00 Fine: 14/03/2023 alle ore 23:00
 Teatro Raffaello Sanzio, Urbino

Organizzato e promosso da:

Altre informazioni utili

L'ingresso a teatro è libero e gratuito.

Link e risorse utili

PRENOTA IL TUO POSTO  aggiungi al calendario