Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Il Centro di Ricerca su Imprenditorialità e Piccole-medie Imprese – CRIMPI è un Centro di ricerca attivo presso il Dipartimento di Economia, Società, Politica dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.


Obiettivi

Il Centro di Ricerca su Imprenditorialità e Piccole-medie Imprese (CRIMPI) svolge attività di ricerca e formazione su tematiche inerenti i processi e le dinamiche di gestione delle piccole e medie imprese e i fenomeni di imprenditorialità. In particolare, con riferimento alle suddette tematiche, il Centro svolge le seguenti attività:

  1. svolgimento di studi e ricerche;
  2. organizzazione di seminari, workshop, convegni e conferenze;
  3. iniziative di formazione;
  4. consulenze.

Al CRIMPI afferiscono studiosi dell’Università di Urbino o di altre università italiane e straniere, nonché esperti, professionisti e dirigenti di istituzioni pubbliche o private operanti sui temi dell’imprenditorialità e delle piccole imprese.

Il Centro propone di stimolare il confronto e il coordinamento tra gli studiosi interessati alle tematiche riguardanti i comportamenti delle piccole e medie imprese e i processi imprenditoriali, anche attraverso lo sviluppo di rapporti di collaborazione e confronto con altri centri di ricerca (universitari e non), operanti a livello nazionale e internazionale. Intende inoltre interagire e realizzare occasioni di dialogo, scambio e collaborazione con il mondo imprenditoriale, nonché con enti e istituzioni (nazionali e internazionali) che operano nell’ambito delle tematiche di interesse del Centro.
Il CRIMPI si propone inoltre di favorire la diffusione della conoscenza sui temi dell’imprenditorialità e delle piccole imprese attraverso la realizzazione di pubblicazioni e working paper, nonché il sostegno di iniziative editoriali quali la Rivista Piccola Impresa/Small Business e la collana Piccola Impresa/Small Business.


Organi

Coordinatrice
Francesca Maria Cesaroni

Giunta
Francesca Maria Cesaroni, Massimo Ciambotti, Tonino Pencarelli, Mara Del Baldo, Alessandro Pagano


Contatti

Email francesca.cesaroni@uniurb.it

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top