Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


La Borsa di Studio, assegnata in base alla situazione economica e al merito, dà la possibilità, agli studenti selezionati attraverso concorso pubblico, di conseguire la laurea triennale, magistrale, a ciclo unico, i Dottorati di Ricerca o l’abilitazione alla professione nelle Scuole di Specializzazione obbligatorie.

L’importo varia a seconda delle categorie: studente fuori sede, in sede, pendolare. I benefici comprendono una parte monetaria e una parte in servizi accessibili gratuitamente (alloggio, ristorazione, assistenza sanitaria ecc.). Il 50 % della quota monetaria è corrisposto allo studente vincitore entro il 31 dicembre, il restante 50% entro la fine di giugno.

L’accesso al bando di concorso prevede alcuni facili passaggi: dopo essersi iscritti all’Università occorre compilare online la domanda, all’indirizzo www.ersurb.it. È molto importante prestare attenzione alle scadenze, trascorse le quali si perderà la possibilità di accedere ai benefici.


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2018 © Tutti i diritti sono riservati

Top