social media manager
Il progetto del tirocinio curriculare prevede la cura dei profili social dell'atelier (Instagram, Facebook, TikTok). La comunicazione deve essere coerente con l'identità dell'azienda ma, allo stesso tempo, deve risultare accattivante per i diversi target a cui l'azienda si rivolge. Si richiede, quindi, un'attenzione verso i trend del momento e una buona conoscenza del social network.
Altri progetti di comunicazione saranno ben accetti. Offriamo massima flessibilità e disponibilità. Vogliamo apprendere dagli studenti e con gli studenti.
Dettagli proposta di tirocinio
- Area di inserimento:
- Comunicazione
- Durata tirocinio:
- 5 settimane
- Data inizio:
- 1/6/2022
- Data scadenza proposta:
- 1/9/2023
- Sede del tirocinio:
- Apricena o Online
- Facilitazioni:
- Buoni pasto
- Modalità di candidatura:
- Mandare curriculum a: atelier.sposachic@gmail.com
Conoscenze richieste
- Titolo di studio:
- Studente
- Corso di studi:
- Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni
- Conoscenze linguistiche:
- italiano inglese
- Conoscenze informatiche:
- Conoscenza della posta elettronica e dei social network Instagram, Facebook e TikTok. è un plus: - Conoscenza di Photoshop - Conoscenza di tool specifici per la pubblicazione sui social - Conoscenza di Pinterest - Conoscenza di WordPress
- Altre richieste:
- Crediamo molto nelle capacità degli studenti e vogliamo offrirgli un tirocinio in cui possano sentirsi liberi di esprimere la loro personalità e le loro capacità. Assicuriamo un ambiente amichevole e flessibile e ci aspettiamo studenti che vogliano mettersi in gioco e sperimentare.
Dettagli azienda
- Azienda:
- Atelier Sposa Chic
- Indirizzo:
- Piazza dell'Unità, 14 - Apricena FG
- Tipologia:
- Artigianato
- Settore:
- Tessile e abbigliamento
- Attività:
- Atelier Sposa Chic è un atelier di abiti da sposa situato ad Apricena (FG). Dal 1985 realizziamo il sogno delle coppie nel giorno più bello della loro vita. La presenza di uno stagista è finalizzata alla cura dei canali social e alla costruzione di una comunicazione in linea con l'identità dell'azienda. Il settore del wedding è particolare e ricercato e necessita di una frequente analisi dei trend del momento in modo da poter costruire una comunicazione che generi engagement senza, però, perdere di vista il target principale e il tone of voince dell'azienda. É un lavoro stimolante e necessità di specifiche conoscenze e competenze nel settore della comunicazione