Social Media Manager
Il progetto del tirocinio curriculare prevede la cura dei siti social dell'atelier (Instagram, Facebook, TikTok). La comunicazione deve essere coerente con l'identità dell'azienda ma, allo stesso tempo, deve essere accattivante per gli aspecifici target a cui l'azienda si rivolge. Per svolgere questo tipo di incarico è richiesta una buona conoscenza del social network e tanta creatività.
Altre progetti di comunicazione sono ben accetti. Vogliamo apprendere dagli studenti e con gli studenti
Dettagli proposta di tirocinio
- Area di inserimento:
- Comunicazione
- Durata tirocinio:
- 5 settimane
- Data inizio:
- 1/6/2022
- Data scadenza proposta:
- 1/9/2023
- Sede del tirocinio:
- Apricena o online
- Facilitazioni:
- Buoni pasto
- Modalità di candidatura:
- Per candidarti, manda il curriculum a: atelier.sposachic@gmail.com
Conoscenze richieste
- Titolo di studio:
- Studente
- Corso di studi:
- Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni
- Conoscenze linguistiche:
- italiano inglese
- Conoscenze informatiche:
- Conoscenza di Instagram, Facebook, TikTok è un plus: - conoscenza della posta elettronica - conoscenza di Photoshop - conoscenza dei tool per la pubblicazione dei social -conoscenza di WordPress
- Altre richieste:
- Crediamo molto nelle capacità degli studenti e vogliamo offrirgli un tirocinio in cui possano esprimere pienamente la loro personalità e le loro competenze. Assicuriamo un ambiente amichevole e flessibile e ci aspettiamo studenti che abbiano voglia di mettersi in gioco e sperimentare.
Dettagli azienda
- Azienda:
- Atelier Sposa Chic
- Indirizzo:
- Piazza dell'Unità, 14 - Apricena FG
- Tipologia:
- Artigianato
- Settore:
- Tessile e abbigliamento
- Attività:
- Atelier Sposa Chic è un atelier di abiti da sposa situato ad Apricena (FG). Dal 1985 realizziamo il sogno delle coppie nel giorno più bello della loro vita. La presenza di uno stagista è finalizzata alla cura dei canali social e alla costruzione di una comunicazione in linea con l'identità dell'azienda. Il settore del wedding è particolare e ricercato e necessita di una frequente analisi dei trend del momento in modo da poter costruire una comunicazione che generi engagement senza, però, perdere di vista il target principale e il tone of voince dell'azienda. É un lavoro stimolante e necessità di specifiche conoscenze e competenze nel settore della comunicazione