Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Documento senza titolo

Ricerca tirocinante per indagine di clima aziendale - Area HR

La LEGA DEL FILO D'ORO - ONLUS, associazione per l’assistenza e la riabilitazione delle persone con sordocecità e pluriminorazioni psicosensoriali ricerca un tirocinante per condurre un’indagine sul Benessere lavorativo.
Il tirocinante sarà inserito nell’ufficio Risorse Umane e si occuperà di:
• Somministrare un questionario sul Benessere a tutto il personale dipendente
• Rielaborare i dati raccolti attraverso grafici e redigere una relazione
• Supportare le attività dell’ufficio HR (Selezione e Formazione)

Dettagli proposta di tirocinio

Area di inserimento:
Ufficio Risorse Umane
Durata tirocinio:
10 settimane
Data inizio:
4/5/2020
Data scadenza proposta:
20/4/2020
Sede del tirocinio:
Osimo (AN)
Facilitazioni:
Il tirocinanti potrà usufruire del pranzo presso la mensa aziendale
Modalità di candidatura:
Inviare la propria candidatura all'indirizzo selezione@legadelfilodoro.it

Conoscenze richieste

Titolo di studio:
Studente
Corso di studi:
Lauree triennali e Magistrali area Economia e Management; Giurisprudenza e Lettere.
Conoscenze linguistiche:
Inglese
Conoscenze informatiche:
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo di Excel
Altre richieste:
Ulteriori competenze richieste: • capacità relazionali e di lavoro in team • doti di concretezza e orientamento al problem solving • precisione nel lavoro da svolgere

Dettagli azienda

Azienda:
Lega del Filo d'Oro Onlus
Indirizzo:
Via Linguetta, 3 - Osimo AN
Tipologia:
Servizi
Settore:
Non profit
Attività:
Da oltre cinquant’anni, la Lega del Filo d’Oro è il punto di riferimento in Italia per assistere, educare, riabilitare e reinserire nella famiglia e nella società le persone con sordocecità e pluriminorazioni psicosensoriali. Sin dalla sua costituzione come associazione nel 1964 e con il Centro di Riabilitazione di Osimo dal 1967, la Lega del Filo d’Oro continua a creare quotidianamente opportunità di relazione e interazione non soltanto per le persone che non vedono e non sentono ma anche per le loro famiglie, per le comunità e le istituzioni di cui sono parte. L’Associazione ha la propria sede nazionale nelle Marche, ad Osimo (AN), dove nel dicembre 2017 è stato inaugurato il primo lotto del nuovo Centro di Riabilitazione (già riconosciuto dalla Regione Marche “Unità speciale per sordociechi e pluriminorati psicosensoriali”). Al suo interno troviamo il Centro Diagnostico, che formula una valutazione globale ed effettua interventi precoci per bambini al di sotto dei 4 anni, i Servizi educativo-riabilitativi che attuano programmi di riabilitazione personalizzati, il Settore Sanitario, il Servizio Territoriale. Inoltre, sono presenti un Centro di Documentazione e un Centro di Ricerca. Un tratto distintivo dell’Ente è quello di investire le proprie risorse per la ricerca. Il Centro di Ricerca da oltre quarant’anni è impegnato a sviluppare programmi di intervento, introducendo in modo sistematico e continuo innovazione nelle tecniche di intervento con il supporto sempre più crescente delle tecnologie. La Lega del Filo attualmente ha una posizione leader nella sperimentazione ed applicazioni di sistemi di comunicazione attraverso l’uso di microswich e di nuove tecnologie, acquisendo, in questo ambito, fama internazionale. L’aumento costante di richieste di accoglienza e assistenza specialistica ha spinto la Lega del Filo d’Oro ad espandersi sul territorio nazionale ed oggi è presente in 8 regioni con 5 Centri Residenziali, con annessi i Servizi Territoriali (Osimo, Lesmo, Modena, Molfetta, Termini Imerese) e con 3 Sedi Territoriali (Roma, Napoli e Padova).

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top